Già esauriti i posti nelle settimane estive organizzate nelle parrocchie di Segrate Centro e di Lavanderie-Redecesio.
Il tempo di aprire le iscrizioni e in meno di una settimana non c’erano più posti disponibili. Alla Chiesa di Santo Stefano, Segrate Centro, sono arrivate oltre 250 richieste, una novantina quelle pervenute a Lavanderie. Numeri importanti, come ogni anno d’altra parte, complici i prezzi più contenuti rispetto ai “classici” camp (qui una carrellata di tutti quelli proposti a Segrate per l’estate 2022), per l’impronta educativa e anche per la famigliarità dei ragazzi verso gli spazi e gli educatori.
Per la Parrocchia di Lavanderie e Redecesio, in particolare, la proposta estiva viene vissuta come il proseguimento di un percorso iniziato in autunno e infatti la precedenza viene data proprio ai ragazzi che durante tutto l’anno hanno frequentato l’oratorio, partecipando a un cammino condiviso. Qui la proposta estiva parte il 13 giugno e si articola in quattro settimane, una delle quali (per i ragazzi delle medie) si svolgerà in una casa alpina in montagna.
Stesso periodo “coperto” dall’oratorio di Santo Stefano, che propone anche uscite settimanali alla piscina di Segrate e gite ad un acquapark. Le iscrizioni hanno chiuso ufficialmente venerdì 13 maggio.
La Parrocchia di Milano2 invece propone per i ragazzi una vacanza in “alta quota”, in Val Maira: 10 giorni dal 20 al 30 giugno per i ragazzi dagli 8 agli 11 anni e altri 10 per i giovani dai 12 ai 15 anni.
Be the first to comment on "Camp estivi, gli oratori si preparano ad accogliere centinaia di bambini e ragazzi"