Incendio di Novegro, partita una raccolta fondi per sostenere le famiglie

Le macerie del rogo divampato in via Dante a Novegro

A seguito del rogo che ha distrutto diverse abitazioni all’interno dell’insediamento di fronte al Luna Park, attivata una raccolta online

E’ il momento di contare i danni del vasto incendio divampato venerdì 27 maggio in via Dante a Novegro nel villaggio composto da bungalow abitato dai lavoratori del Luna Park. “I danni a diverse abitazioni sono ingenti – ha commentato il Sindaco Paolo Micheli. Tre feriti con ustioni e sintomi da intossicazione sono stati ricoverati a Niguarda e al San Raffaele”.

Il giorno dopo l’evento è partita una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per aiutare le famiglie che nelle fiamme hanno perso la casa e tutto ciò che conteneva. Promotore dell’iniziativa è Renzo Biancato, titolare di un’attrazione all’interno del Luna Park. «La nostra categoria si è immediatamente mossa affinché le persone colpite da questo triste evento possano ritornare ad una vita normale», ha spiegato. «Io appartengo alla quarta generazione di giostrai – spiega – e anche se personalmente ora vivo in un appartamento, sono particolarmente vicino alle famiglie colpite dall’incendio perché tra loro c’è anche mia sorella 64enne e mio nipote con i suoi bambini. In tutto sei famiglie sono rimaste senza casa e solo con i vestiti che indossavano al momento dell’incendio – spiega – sono commosso dalla solidarietà dimostrata verso di loro, sia dai commercianti del quartiere sia da tante persone comuni che in molti modi hanno voluto aiutarci». La raccolta online in tre giorni ha già avuto un grande riscontro, superando la cifra di 9mila euro. “Tutti insieme con una piccola cifra possiamo aiutarli”, l’appello di Biancato.

Be the first to comment on "Incendio di Novegro, partita una raccolta fondi per sostenere le famiglie"

Rispondi