È scoppiato questo pomeriggio a Novegro in via Dante, intorno alle 15, un vasto incendio che ha interessato l’insediamento nei pressi del Luna Park. Sul posto i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, la Polizia Locale e alcune ambulanze. Secondo le prime informazioni pare ci siano persone lievemente ferite o vittima di intossicazione, tra cui un vigile del fuoco. Un’alta colonna di fumo, visibile da tutta Segrate, si è alzata dal luogo dell’incendio. Evacuate le abitazioni interessate. In corso le operazioni di spegnimento.
Aggiornamento ore 18.30 – Il maxi incendio divampato nell’insediamento abitato dai giostrai tra via Dante e via Rivoltana è stato domato dai vigili del fuoco intervenuti in forze sul posto questo pomeriggio. Il bilancio è di diversi alloggi andati a fuoco e di alcune persone lievemente ustionate o intossicate, tra cui due vigili del fuoco, assistite sul posto dai soccorritori. “La viabilità sarà interdetta ancora per alcune ore per permettere ai Vigili del Fuoco di completare le operazioni di messa in sicurezza dell’area”, ha comunicato la polizia locale di Segrate alle 19.00.
“Sono all’unità di crisi della polizia locale per coordinare l’emergenza in seguito all’incendio divampato all’interno del campo dei giostrai di Novegro: stiamo cercando di capire quante persone hanno bisogno di supporto per la notte. Ringrazio i vigili del fuoco, la Protezione civile, la Croce Rossa, la polizia locale e i carabinieri per il pronto intervento che ha evitato il peggio. Oggi pensiamo alla gestione dell’emergenza, domani, come già stavamo facendo, al futuro di quell’area”, ha detto il sindaco Paolo Micheli con un post su Facebook.
Be the first to comment on "Maxi incendio a Novegro, in via Dante: sul posto i vigili del fuoco"