Ordinato sacerdote l’11 giugno in Duomo, laureato in Scienze infermieristiche, sarà il vicario di don Norberto Brigatti alla Chiesa di Santo Stefano, cui sono state accorpate le parrocchie dei Santi Carlo e Anna e Sant’Alberto Magno
Sarà un 29enne di Varese, prete novello ordinato lo scorso 11 giugno in Duomo, ad affiancare il prevosto segratese Don Norberto Brigatti nelle parrocchie di Novegro e San Felice, accorpate a quella del Centro. È atteso a breve l’arrivo in città di don Mauro Ambrosetti, uno dei 22 nuovi sacerdoti ambrosiani. Lo ha annunciato oggi, giovedì 23 giugno, l’Arcivescovo Mario Delpini – ospite in città lo scorso 16 giugno in visita agli oratori estivi – che ha comunicato ai nuovi “don” le rispettive destinazioni raccomandando loro di “continuare ad imparare”.
«Da piccolo non mi sarei mai immaginato di fare il prete, avevo altri piani… prima di entrare in seminario ho deciso di fare l’università e visto che mi ha sempre colpito l’ambito sanitario e alla fine del liceo ero indeciso su un eventuale ingresso mi sono lanciato nell’avventura universitaria. Ho terminato gli studi in Scienze infermieristiche e dopo la laurea sono entrato in seminario», ha raccontato don Mauro.
Don Mauro Ambrosetti è cresciuto nella Parrocchia di Biumo, nel varesotto, e ha frequentato il seminario arcivescovile di Milano. Lo scorso 18 giugno, una settimana dopo la solenne cerimonia di ordinazione nella Cattedrale milanese, ha celebrato una delle sue prime messe nella sua città, Arcisate.
Il suo incarico è di vicario parrocchiale di Segrate Centro, Novegro e San Felice, dove è stato da poco annunciato l’addio di don Paolo dopo dieci anni di presenza nel quartiere.
Be the first to comment on "Un prete novello per San Felice e Novegro: è il 29enne don Mauro Ambrosetti"