Aldo, Giovanni e Giacomo al cinema sono i titolari della… Segrate Arredi

Il trio comico composto da Giacomo Poretti, Aldo Baglio e Giovanni Storti

Nell’ultimo film che stanno girando “Il giorno più bello della mia vita” c’è anche la nostra città…

C’è un pizzico di Segrate nel nuovo lavoro di Aldo, Giovanni e Giacomo, che a Natale torneranno nelle sale con “Il giorno più bello della mia vita”, cronaca di un surreale matrimonio tra i rampolli di due famiglie che condividono un po’ tutto, in primis l’azienda creata dai padri degli sposi, la “Segrate Arredi” appunto.

La trama promette risate in quantità, tra il Cardinale chiamato a celebrare le nozze, chef stellati, un maitre che si fa chiamare “il Riccardo Muti del catering” e il solito Aldo senza freni, che nei panni del compagno della madre della sposa infila un incidente dietro l’altro. Un costosissimo… uragano che si abbatte sui due consuoceri, Giacomo e Giovanni. In soldoni, un caos assoluto. Le riprese sono in corso in queste settimane e si stanno svolgendo tra il Lago di Como, il Lago Maggiore, Milano e la Brianza (di cui farebbe parte Segrate).

Così Segrate torna ad essere citata in un copione comico, forse sulla scorta delle passate “apparizioni” nei film del genere. Infatti, tutti ricordano Diego Abatantuono nei panni di Nicolino, il Mago di Segrate, personaggio… lievitante di “Gran Hotel Excelsior”. Meno immediata, ma pur sempre storica, la parte recitata dalla nostra città in “Attila flagello di Dio”, con lo stesso Abatantuono che, nei panni di Re Ardarico, autoproclamatosi Attila appunto, parte proprio da Segrate per il suo rocambolesco viaggio alla conquista di Roma.

Il trio forse ha voluto omaggiare quella comicità ormai… d’annata scegliendo di riportare la nostra città in un copione comico, dopo che, giusto nelle settimane scorse, Segrate è stata set di un altro film girato sulla Nuova Cassanese con protagonista Pierfrancesco Favino. Dopo maghi a mezz’aria, Unni improvvisati, inseguimenti d’auto… un bel matrimonio ci stava.

Be the first to comment on "Aldo, Giovanni e Giacomo al cinema sono i titolari della… Segrate Arredi"

Rispondi