Torna “Cinema sotto le stelle”. Sette appuntamenti dall’8 luglio

Il maxischermo montato in piazza San Francesco in una precedente edizione (archivio)

Si parte con “Bohemian Rhapsody”, poi un film a settimana fino al 2 settembre. Ingresso gratuito.

Torna anche quest’anno la rassegna cinematografica all’aperto organizzata dal Comune di Segrate. Sette appuntamenti con film destinati ad un ampio pubblico nella location “tradizionale”, Piazza San Francesco. Lasciato infatti il grande prato del Centroparco dove era stato spostato durante le passate edizioni in “epoca Covid”, il maxi-schermo è tornato nella piazza centrale dove era stato montato anche l’anno scorso.

Questa edizione prende il via prima rispetto al 2021, prosegue anche in agosto e si conclude prima, non sovrapponendosi alle date della festa cittadina, prevista il 9/10 e 11 settembre.

Si parte venerdì 8 luglio con “Bohemian Rhapsody”, il film vincitore di quattro premi Oscar che ripercorre i primi 15 anni della band musicale dei Queen. Inizio proiezione alle 21.15, ingresso gratuito.

La rassegna prosegue per i successivi tre venerdì del mese sempre nello stesso orario con tre pellicole di successo. Il 15 si ride con “Cetto c’è senzadubbiamente” che vede il ritorno di Antonio Albanese nei panni del politicante Cetto La Qualunque nel terzo appuntamento della “saga” iniziata nel 2011.

Il 22 è la volta di “Figli”, pellicola tragicomica italiana che racconta la crisi di coppia dopo l’arrivo del secondo figlio, mentre il 29 si proietta “Se mi vuoi bene”, commedia drammatica italiana con Claudio Bisio.

Il calendario va avanti anche in agosto: il 5 agosto con il film per tutta la famiglia “Dolittle” in cui un veterinario, interpretato da Robert Downey jr, può parlare con gli animali e il 26 con “Instant Family”, commedia americana sul difficile rapporto di una coppia di genitori con i tre ragazzi adottivi. Il “Cinema sotto le stelle” si conclude venerdì 2 settembre, dunue il week end prima della festa cittadina, con un film di animazione per tutta la famiglia “Gli Incredibili 2”, sequel della celebre pellicola del 2004 sulla “normale” famiglia di supereroi. Il film del 2018 ha riscosso un successo enorme, collocandosi al terzo posto come film di animazione con il maggior incasso, sorpassato solo dai due “Frozen”.

“Una locandina godibilissima da un ampio pubblico – ha commentato l’assessore alla cultura Barbara Bianco – in cui al centro ci sono i rapporti famigliari, visti da diversi punti di vista. Un modo per parlare di un argomento che riguarda tutti e che è stato particolarmente importante durante gli anni della pandemia”

Be the first to comment on "Torna “Cinema sotto le stelle”. Sette appuntamenti dall’8 luglio"