Segrate ricorda la “sua” Italia. Una mostra sugli azzurri di Pablito al Pastrengo

Un pannello della mostra che ricorda i giorni del 1982 e la maglia 20 di Paolo Rossi

Foto e cimeli raccontano i giorni incredibili in cui la squadra allenata da Bearzot si allenò nel centro sportivo cittadino.

È stata inaugurata lunedì 20 giugno, alla presenza di Fulvio Collovati e di Cinzia Bearzot, figlia del cittì, la mostra “Segrate ai tempi di Pablito”, con circa settanta foto dei professionisti Roberto Piovani, Giorgio Passoni e Antonio Vaccarossa soprattutto.

Undici pannelli, alcuni “monografici”, dedicati a Paolo Rossi, Collovati e Bearzot. Poi una carrellata di sorrisi, una di primi piani, un’altra con gli azzurri in azione sul campo del Pastrengo. Era il 1982 e Segrate visse due giorni incredibili in cui la nazionale si allenò sul campo, nuovo di zecca, in centro città.

Ma ci sono anche oggetti di quel tempo, dalla radio decisamente scomoda e “agée” al proiettore per diapositive, passando per la cara vecchia macchina da scrivere. E poi riproduzioni delle maglie dell’epoca di Italia, Brasile e Germania.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La mostra, sponsorizzata da Vivytaly, Ottica Piovani e Ristorante Rococò, è visitabile fino al 31 luglio, ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.30.

 

Be the first to comment on "Segrate ricorda la “sua” Italia. Una mostra sugli azzurri di Pablito al Pastrengo"

Rispondi