Finiti gli esami, sono stati resi noti i voti. Al Liceo San Raffaele 4 studenti con il massimo dei voti, 26 al Machiavelli
Sono terminati tutti gli orali dei maturandi 2022 che quest’anno, dopo due anni di pandemia, si sono ritrovati davanti a un esame “tradizionale” con le temute prove scritte. Sono stati resi noti i voti finali delle scuole superiori del territorio: il Liceo San Raffaele di via Olgettina e l’Istituto Machiavelli di Pioltello. In generale buoni risultati, anche se non così brillanti come l’anno scorso in cui le votazioni erano state particolarmente alte.
All’Istituto Machiavelli (liceo e istituto tecnico) si sono presentati alle prove finali 256 studenti. In 73 (quindi il 28% del totale) si sono portati a casa una votazione alta, sopra il 90/100. Di questi, 26 hanno raggiunto “la vetta” cioè il 100/100 e alcuni (5 ragazzi) sono arrivati a toccare… le stelle: una brillante “lode”. Da segnalare che le lodi hanno riguardato solo il liceo scientifico, mentre non ne sono state assegnate all’istituto tecnico.
Al Liceo San Raffaele erano in 19 alle prove finali, la prima quinta del nuovo indirizzo scientifico che ha sostituito (ormai appunto 5 anni fa) quello classico. In 4 si sono aggiudicati il massimo dei voti 100/100 e due di questi hanno ottenuto anche la lode.
Be the first to comment on "Maturità, ecco i risultati: il 30% dei diplomati sopra i 90/100. In sette con la lode"