Mondo crypto: quali opportunità oggi con le criptovalute emergenti?

Le criptovalute sono monete digitali non riconosciute ufficialmente dagli organi mondiali o da stati, che hanno però un enorme diffusione e riconoscimento a livello degli investitori internazionali.

È possibile acquistare e vendere tali valute direttamente su broker autorizzati optando tra due tipologie di investimento differenti. L’acquisto della reale proprietà delle crypto, con deposito su un wallet intestato al trader, o la compravendita di contratti CFD su di una moneta digitale, che non comporta il reale acquisto della crypto, ma del solo contratto derivato, il cui prezzo dipende dal valore dell’asset.

Esistono migliaia di differenti crypto, e molte di esse, soprattutto quelle emergenti, possono essere una buona opportunità di investimento.

Come e dove fare trading con le crypto emergenti: consigli utili

Per acquistare e vendere crypto è necessario selezionare un broker o un exchange su cui poter fare questa tipologia di trading. I broker solitamente offrono la possibilità di acquistare e vendere CFD, mentre con gli exchange è possibile acquistare e vendere la reale proprietà della crypto.

È molto importante selezionare una piattaforma di trading che sia sicura ed affidabile, oltre a piattaforme che siano in grado di mantenere bassi costi e che offrano molte differenti monete digitali su cui investire. In merito alla sicurezza è importante verificare che il broker online sia autorizzato e vigilato da organi di vigilanza riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.

In merito al trading è importante verificare che la piattaforma di trading applichi bassi spread e bassi o nulli costi fissi; per ultimo, ma non meno importante, è fondamentale che sia possibile scegliere tra molte valute digitali, così da poter cogliere le migliori opportunità offerte dalle valute emergenti.

Le criptovalute emergenti che offrono buone opportunità

È possibile approfondire la conoscenza delle crypto su cui poter fare trading consultando una guida sulle criptovalute emergenti come quella messa a disposizione da Investimentifinanziari.net, portale specializzato nel mondo del trading online che permette agli utenti di restare sempre aggiornati sulle ultime novità che riguardano i mercati.

Secondo gli analisti e gli esperti di crypto è possibile cogliere delle buone opportunità puntando su una o più tra queste valute digitali emergenti: BNB, NEO, EOS, DeFi Coins, Polkadot

BNB: la crypto dell’exchange Binance

BNB è la crypto di uno tra gli exchange più conosciuti e affidabili al mondo. Nata con l’exchange è negli ultimi anni che il mondo del trading in crypto si sta interessando a questa valuta. Il progetto collegato a BNB ha l’obiettivo di aumentarne la scarsità per combattere l’inflazione: un ottimo progetto, sostenuto dall’exchange Binance, che ha delle buone prospettive di crescita di valore.

NEO: l’Ethereum cinese dalla codifica universale

Questa cryptovaluta, molto spesso identificata come l’Ethereum cinese, ha delle buone potenzialità di crescita in quanto si basa su di un progetto alternativo alla più famosa crypto Ethereum, con l’obiettivo di creare un’economia alternativa che si possa basare sugli smart contract di NEO. Un progetto molto ambizioso, con ottime potenzialità.

EOS: la crypto poco conosciuta con un buon potenziale

EOS è una crypto in circolazione da circa due anni, ma è poco conosciuta dagli investitori, quindi con buone opportunità di crescita. Si tratta di una crypto che si basa su di una tecnologia all’avanguardia, che offre un mix di tecnologia molto simile a quello offerto dalle crypto più conosciute a livello mondiale.

DeFi Coins (DEFC): il protocollo decentralizzato e di ricompense

La crypto DeFi nasce a seguito di un progetto molto ambizioso di creare un mercato decentralizzato dove possibile scambiare crypto ed ottenere del cashback. Si tratta di un progetto che ha delle ottime potenzialità di crescita, in attesa che sempre più trader aderiscano e possano far crescere il valore di questa crypto emergente.

Polkadot: la crypto per la compatibilità tra blockchain

Polkadot è una crypto collegata ad un progetto molto ambizioso; creare un sistema di cross-chain con l’obiettivo di permettere la compatibilità tra differenti blockchain, Un progetto molto tecnico che, se sviluppato nel migliore dei modi, sarà in grado di assicurare a questa moneta digitale una crescita esponenziale del proprio valore.

Be the first to comment on "Mondo crypto: quali opportunità oggi con le criptovalute emergenti?"

Rispondi