Svariati passaggi a bassa quota sopra la città tra la curiosità a terra: nessun allarme, era un Airbus di Ita Airways impegnato nelle prove generali con le Frecce tricolori in vista dell’esibizione al Gran Premio di Monza di domenica 11 settembre
Tanta curiosità e anche un po’ di apprensione giovedì 8 settembre nel pomeriggio, intorno alle 16, quando un volo di linea ha sorvolato Segrate a bassa quota, a più riprese, seguito da due jet dell’aeronautica militare. Tutti con il naso all’insù e tante segnalazioni per chiedere chiarimenti su cosa stesse accadendo, ma nessun allarme dato che il “mistero” si è subito risolto. L’aereo in questione, un Airbus A350, era infatti un velivolo di ITA Airways impegnato nelle prove in vista del Gran Premio di Monza di domenica 11 settembre, accompagnato da due Frecce tricolori, gli aerei della Pattuglia acrobatica nazionale, per mettere a punto i passaggi in vista dell’esibizione prevista in occasione del centenario dell’Autodromo. Il velivolo, dopo svariati passaggi attorno a Linate, ha poi invertito la rotta rientrando all’aeroporto di Fiumicino da dove era decollato.
Be the first to comment on "Aereo di linea scortato da due jet sopra Segrate: erano le prove per l’esibizione al GP di Monza"