Sabato 15 ottobre torneo di tennis benefico nella formula del doppio misto a Milano2
Torna sui campi dello Sporting Club di Milano2 il torneo di solidarietà “Un game per la ricerca” in favore del reparto di Oncologia Pediatrica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Segrate, ideata nel 2017 dal Centro Studi Borgogna in collaborazione con la Onlus Il Sogno di Ale ha permesso, nelle cinque precedenti edizioni, di devolvere complessivamente oltre 140.000 euro alla ricerca sul sarcoma di Ewing (anche nell’anno della pandemia, il 2020, erano stati raccolti 13mila euro).
Due gli appuntamenti in cui si articola l’evento: il primo è a Milano con la consueta cena di gala inaugurale e asta di beneficenza prevista per venerdì 14 ottobre; il secondo è il Torneo di Tennis, nella formula del Doppio Misto, che si disputerà sabato 15 ottobre appunto allo Sporting Club Milano2. Chiunque può partecipare (soci e non soci) pagando la quota di 60,00 euro a persona che andranno direttamente alla onlus brianzola attiva nella raccolta fondi per la ricerca oncologica in ambito pediatrico.
«I tumori infantili colpiscono ogni anno migliaia di ragazzi, di ogni età, sconvolgendo la vita di famiglie intere – spiega il presidente del Centro Studi Borgogna, Fabrizio Ventimiglia. Si tratta di malattie che possono essere sconfitte, anche attraverso il progresso e la ricerca scientifica. Per questo motivo abbiamo sposato tanti anni fa la mission del Sogno di Ale».
«Le cifre raccolte in nostro favore negli scorsi anni ci hanno permesso di sostenere importanti progetti di ricerca sul Sarcoma di Ewing – ha dichiarato Raffaele Bianchi, Presidente della Onlus. In particolare, il progetto Interewing 1 che avrà un impegno annuo di 50.000 euro con il coinvolgimento di 800 pazienti e una durata di otto anni».
Per informazioni e adesioni:segreteria@centrostudiborgogna.it o 02/36642658.
Be the first to comment on "“Un game per la ricerca”, allo Sporting il tennis che fa bene"