Micheli fa il tagliando alla giunta: a giorni l’annuncio della “riorganizzazione”

La giunta di Segrate all'indomani delle elezioni del 2020, che hanno dato il via al secondo mandato del sindaco Micheli

Valzer di deleghe e l’ingresso di due nuovi assessori nel nome del “ricambio generazionale” di metà mandato che il sindaco aveva anticipato dopo le elezioni del 2020. A fare un passo indietro Dalerba e Caretti, al loro posto dovrebbero entrare Vezzoni (Lista Micheli) e Pignataro (Pd)

Il sindaco Micheli fa il tagliando alla giunta. È fissato per lunedì alle 17 ottobre alle 11.00 l’annuncio della riorganizzazione nell’aria da tempo ma congelato dalle elezioni politiche del 25 settembre. Nelle scorse ore si sono chiuse le “consultazioni” tra il primo cittadino e le forze politiche di maggioranza per mettere a punto il nuovo assetto della squadra di governo.

Nessun sconvolgimento, con l’esito del voto che non peserà per ora più di tanto sugli equilibri politici della maggioranza segratese dove resta salda l’alleanza tra Pd e Terzo polo, avversari a livello nazionale ma partner in città. Il valzer di deleghe che il sindaco sta componendo dovrebbe seguire gli annunci di inizio mandato, quando Micheli anticipò che al giro di boa (non è chiaro al momento quando si andrà a votare, visto che le elezioni del 2020 causa Covid si svolsero a ottobre) ci sarebbe stato un cambio con la valorizzazione dei giovani.

E proprio uno dei giovani consiglieri comunali della Lista Micheli dovrebbe fare il suo ingresso in giunta, dove al momento c’è solo Guido Bellatorre a rappresentare quello che è il gruppo più numeroso dell’Aula, prendendo il posto di Antonella Caretti che avrebbe deciso autonomamente di fare un “passo di lato” così come il collega Damiano Dalerba, per favorire il “ricambio generazionale”. Una sostituzione senza scossoni, dicevamo, perché anche in questo caso si dovrebbe trattare di un “ticket” tra due esponenti dello stesso partito, il Pd, anche se restano da sciogliere in queste ore i nodi sulle deleghe. Ancora riserbo sui nomi dei nuovi assessori, anche se gli incarichi, secondo rumors, dovrebbero andare a Giulia Vezzoni (Lista Micheli) e Alessandro Pignataro (Pd).

LA LISTA MICHELI SI RILANCIA E CAMBIA NOME

L’autunno porta inoltre novità anche in Consiglio comunale. La Lista Micheli, dopo mesi di riflessioni, sembra infatti ormai pronta ad annunciare un cambio di denominazione – ancora top secret la nuova “carta d’identità” – e un progetto di rilancio della giovane formazione che ha lavorato nell’ombra, senza grandi proclami, nei primi due anni di mandato. Anche in questo caso per l’annuncio sarebbe questione di giorni.

Be the first to comment on "Micheli fa il tagliando alla giunta: a giorni l’annuncio della “riorganizzazione”"

Rispondi