Debora Villa, il debutto alla regia fa il tutto esaurito

Debora Villa (al centro) in un selfie con la sala del Teatro Toscanini gremita durante l'ultimo spettacolo

Successo per la commedia “Una notte all’improvviso” a Cascina Commenda in cui la Villa ha esordito come regista.

Una sala strapiena ed entusiasta ha salutato sabato 22 e domenica 23 ottobre, al teatro Toscanini di Cascina Commenda, il debutto alla regia di Debora Villa con la commedia brillante “Una notte all’improvviso”, secondo appuntamento della stagione griffata Teatrio.

Debora Villa, celebre volto comico di fortunate trasmissioni televisive come Camera Cafè o Colorado, questa volta ha vestito i panni del “direttore d’orchestra” e ha scelto di farlo per la prima volta proprio sul palco segratese, come anticipato dal Giornale di Segrate prima del debutto. Pioltellese di nascita, ha sempre rivendicato un forte legame con l’hinterland e ha accettato con piacere l’invito del direttore artistico Alessandro Bontempi. «Sono stata davvero felice di debuttare qui, in un territorio che sento mio – ha raccontato al Giornale di Segrate – e con un testo in cui credo molto, che mi è servito per crescere sia artisticamente che come persona». Scritta da Marco Ghirlandi che interpreta anche uno dei personaggi in scena, la commedia parla della strana situazione in cui si trovano forzatamente a vivere due colleghi, che devono condividere un mini-appartamento e dunque stravolgere abitudini e routine. «Si parla delle nostre debolezze – spiega Villa – si ride e ci si commuove parlando di temi che ci riguardano tutti e credo tocchino le corde profonde di ciascuno di noi».

A Segrate Debora Villa tornerà sabato 25 febbraio con “20 di risate”, uno spettacolo di cabaret. «Ho fatto la scelta del teatro già dal 2019 – spiega – poi la pandemia ha interrotto il tour che stavo portando avanti, “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, e ora dunque riparto da qui, dal palcoscenico, con un testo interattivo in cui non c’è mai una serata uguale ad un’altra».

Per ora dunque niente tv o cinema nel futuro di Debora Villa, dopo tante esperienze sul piccolo e grande schermo. «Devo dire che la tv non mi manca – confida con schiettezza- o forse non ci sono al momento progetti adatti a me. Ora mi vedo bene qui, a teatro, che sia davanti o dietro le quinte»

Be the first to comment on "Debora Villa, il debutto alla regia fa il tutto esaurito"

Rispondi