Ancora notti magiche sotto i portici, “Curva Commenda” pronta al debutto dell’Italia a Euro 2024

I portici di Cascina Commenda sono pronti ad accogliere i tifosi per il debutto dell'Italia contro l'Albania

Due schermi per seguire gli Azzurri al Campionato europeo di calcio. Porte aperte anche all’Oratorio di Redecesio per seguire insieme la Nazionale di Spalletti

La speranza è quella di vivere altre notti magiche, magari sotto i portici che hanno portato bene tre estati fa. «Vi aspettiamo in Curva… Commenda», scherza Alessandro Bontempi, che scalda i motori per un giugno all’insegna dell’azzurro. L’Europeo è ormai alle porte, l’esordio della Nazionale di Spalletti è fissato per sabato 15  giugno contro l’Albania. E se c’è preoccupazione a Coverciano per i continui forfait (dopo i lungodegenti e Acerbi, ha alzato bandiera bianca anche Scalvini, azzoppato dal destino e da un crociato saltato in extremis) sotto i portici di Cascina Commenda fervono i preparativi per le tre serate del girone: dopo l’Albania toccherà alla Spagna il 20 giugno e alla Croazia il 24.

Un “concerto per la pace” apre l’arena estiva di Cascina Commenda

«Inizieremo con un tv 85 pollici – rivela Bontempi – ma se dovessero presentarsi in tanti abbiamo già pronto il piano B: una seconda zona sotto il porticato con uno schermo da 65 pollici. Meglio prenotare (il numero è 3336424723, anche WhatsApp)». Il football come leit motiv dell’estate 2024, ma… il calcio d’inizio alla stagione lo darà un concerto per la pace che si terrà sabato 8 giugno. «Suoneranno i Red Mark e sarà una serata rock per dire no alla guerra, senza stare da una parte o dall’altra, solo contro le armi», spiega il padrone di casa. Poi, a fine mese, si terrà un tributo a Pino Daniele e da domenica 16 giugno prenderanno il via le domeniche musicali che saranno l’appuntamento fisso dell’Arena Estiva della Commenda, ormai pronta ad aprire.

Si tifa anche all’oratorio di Redecesio

Il portico di Cascina Commenda non è l’unica location approntata a Segrate per sostenere insieme la spedizione azzurra di Spalletti. È tutto pronto ad accogliere i tifosi anche all’Oratorio di Redecesio, che aprirà le porte in occasione delle tre partite della Nazionale nel girone eliminatorio con la possibilità di cenare insieme prima del fischio di inizio.

Be the first to comment on "Ancora notti magiche sotto i portici, “Curva Commenda” pronta al debutto dell’Italia a Euro 2024"

Rispondi