Dopo le polemiche dei giorni scorsi, l’amministrazione del Supercondominio è tornata sui suoi passi: “Soluzione di compromesso”
Aveva scatenato molte proteste, sui social e non solo, la decisione comunicata il 7 novembre dal Comprensorio di Milano2 di non installare per quest’anno le decorazioni luminose natalizie. Una scelta che mirava a dare “un segnale di sensibilità rispetto al risparmio energetico e ai costi di manodopera”, ma che non aveva incontrato il favore dei residenti. Anzi.
Subito erano fioccati commenti critici, erano partite mail di protesta indirizzate all’amministrazione comprensoriale ed era già pronta una petizione da distribuire in tutte le attività. Una massiccia “presa di posizione” dei residenti che ha spinto l’amministrazione, già venerdì 11, a effettuare una nuova consultazione tra i rappresentanti comprensoriali (cioè i delegati delle singole residenze che partecipano alle decisioni che riguardano tutto il quartiere) da cui è emersa una nuova volontà: le luminarie ci saranno.
Ieri, lunedì 14 novembre, è quindi stato pubblicato l’avviso ufficiale in cui si legge che “E’ stato deciso di riallestire con le luminarie i ponti di attraversamento come soluzione di compromesso atta a soddisfare le esigenze delle persone che si sono dimostrate più sensibili su questo tema”.
Il “compromesso” sta nel fatto che, rispetto agli anni precedenti, probabilmente non verrà acceso l’albero alla portineria centrale, all’ingresso di Milano2. Un segnale certo, ma meno impattante rispetto alla mancanza di luci sui ponti e comunque “mitigato” dalla presenza degli alberi illuminati (già installati) delle singole residenze. Il Natale insomma torna a risplendere anche a Milano2.
Be the first to comment on "Milano2, retromarcia del Comprensorio: “Le luminarie ci saranno”"