Servizio Civile, dieci posti nel Comune di Segrate tra libri, eventi e ambiente

Il centro Verdi, sede della biblioteca centrale di Segrate

Il bando è rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni e prevede un rimborso spese mensile

Il Comune di Segrate cerca dieci giovani tra i 18 e i 28 anni per il bando di Servizio civile universale. L’impegno previsto è di circa 25 ore settimanali per 12 mesi e prevede, oltre alla certificazione delle competenze acquisite e un percorso di formazione e tutoraggio, un contributo mensile di 444,30 euro. Sono 3 i progetti messi in campo dal Comune rivolti ai giovani volontari: socio-assistenziali (2 posti), tutela dell’ambiente (1 posto) e alla scoperta delle biblioteche (7 posti).

PIÙ POSTI NELLE BIBLIOTECHE COMUNALI

Sull’ultimo progetto in particolare, è aumentata la disponibilità di posti rispetto agli scorsi anni per l’intenzione dell’amministrazione di coinvolgere i volontari su più attività. Non si tratterà infatti solo di un impegno presso la biblioteca centrale, ma anche in altre sedi e con diverse mansioni. I giovani potrebbero infatti essere coinvolti in attività laboratoriali nella nuova sede di Cascina Ovi, la biblioteca pensata per i bambini, oppure in attività culturali duranti eventi cittadini o ancora in attività ludiche nella nuova sala gaming aperta nel 2022 al Centro Verdi. Un progetto variegato e stimolante che potrebbe interessare molti giovani segratesi e non solo.

COME CANDIDARSI

E’ possibile presentare domanda esclusivamente on line all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it accedendo tramite SPID e selezionando il progetto di interesse. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

Be the first to comment on "Servizio Civile, dieci posti nel Comune di Segrate tra libri, eventi e ambiente"