Nel salone parrocchiale appuntamento con esperti della comunicazione. Prima data giovedì 26 gennaio
Anno nuovo, nuove iniziative a Milano2. Come quella organizzata dalla Parrocchia Dio Padre che ha progettato, per la comunità, tre appuntamenti nell’ambito dell’iniziativa “Credere? Parliamone!”. Iniziativa in realtà già proposta negli scorsi anni, ma che negli ultimi due si era interrotta a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia. E proprio da lì, da tutto ciò che il Covid ha comportato, riparte dato che il tema affrontato quest’anno è: “Comunicare dopo la pandemia”.
Un’occasione per rimettere, con rinnovata forza, il messaggio cristiano al centro del progetto umano dopo il difficile periodo passato. Le tre serate sono un percorso che si snoderà dal 26 gennaio al il 30 marzo nel salone Martini presso la Chiesa di Milano 2, per riallacciare i fili della comunità con le tematiche più urgenti per il futuro: il digitale e il mondo del web.
Il battesimo dell’iniziativa sarà affidato giovedì 26 a Hari De Miranda, noto esperto web e influencer che parlerà dell’esplosione dei social per effetto del Covid. Il prosieguo, giovedì 2 marzo, avrà come protagonista Monica Bormetti, psicologa del lavoro ed esperta di benessere digitale che dialogherà su rischi e benefici dei social. Il focus sarà su come favorire un uso sano e consapevole della tecnologia aiutando le persone ad utilizzarli in modo produttivo e stare bene. La tappa finale del percorso, giovedì 30 marzo, sarà affidata a don Gianluca Bernardini, responsabile della “Associazione Cattolica Esercenti Cinema” e professore dell’Università Cattolica, che affronterà il delicato tema della fede rispetto al mondo del digitale. Tre appuntamenti di spessore per chiunque voglia mettere le proprie convinzioni alla prova delle sfide attuali e future. Le serate si svolgeranno nel salone parrocchiale alle ore 21 e sono aperte a tutti, con ingresso libero.
Be the first to comment on "“Credere? Parliamone!”, a Milano2 tre incontri su rischi e benefici dei social"