Esposte a Segrate le reliquie di Santa Teresina e dei suoi genitori, i santi Martin

Le due teche con le reliquie dei santi all’interno della chiesa durante la celebrazione

Un evento importante per la comunità cristiana: nella chiesa di Lavanderie momenti di preghiera e testimonianze sui santi.

Sono arrivate questa sera alla Parrocchia Beata Vergine di Lavanderie le reliquie di santa Teresina di Lisieux e dei suoi santi genitori, i coniugi Martin, Luigi e Zelia, unico esempio di sposi canonizzati insieme. Tante le persone che si sono riunite ad accoglierle e accompagnarle in chiesa con una breve processione.

Fino a venerdì mattina, 29 novembre, le reliquie saranno esposte in chiesa, che per l’occasione resterà aperta giorno e notte. Durante queste giornate ci saranno tanti momenti di preghiera personale e comunitaria e incontri per tutti, dai bambini agli adulti, alla terza età. In particolare mercoledì 27 sarà possibile ascoltare la testimonianza dei coniugi Schilirò e del loro figlio Pietro, la cui guarigione nel 2003 ha portato alla beatificazione dei coniugi Martin.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, brianzola, dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Mamma di tre figli, impegnata nel sociale sul territorio.

Be the first to comment on "Esposte a Segrate le reliquie di Santa Teresina e dei suoi genitori, i santi Martin"

Rispondi