Primarie Pd, tra gli iscritti segratesi vince Elly Schlein: il 26 febbraio quattro seggi in città

Stefano Bonaccini ed Elly Schlein (Foto dalle pagine Facebook dei candidati)

Il primo “round” delle primarie Pd, quello dedicato agli iscritti al partito, si è concluso a Segrate con la vittoria di Elly Schlein. È stata lei la più votata dai tesserati dem, che domenica 12 febbraio si sono riuniti a congresso in via Grandi per la scelta dei due candidati che si sfideranno ai “gazebo” in tutta Italia nell’ultima tappa delle primarie Pd che porteranno all’elezione del nuovo segretario successore di Enrico Letta.

Sfida Bonaccini-Schlein per la segreteria

La vicepresidente della Regione Emilia-Romagna (per lei il 33,7% tra i circoli di tutta Italia) ha superato a Segrate il diretto competitor per le primarie Pd Stefano Bonaccini – presidente della stessa Regione – che è risultato però il più votato a livello nazionale con il 54,35%. Tra i dem locali Schlein ha ricevuto 28 voti e Bonaccini 10 mentre gli altri due partecipanti alla prima fase delle primarie, Gianni Cuperlo e Paola De Micheli, si sono fermati rispettivamente a 3 e 1 preferenze.

Primarie Pd, dove si vota a Segrate

L’appuntamento con le primarie Pd aperte ai cittadini è domenica 26 febbraio, quando anche i segratesi potranno votare in ben quattro seggi che saranno allestiti dai militanti del partito in città e che saranno aperti per tutto il giorno, dalle 8 alle 20. I cittadini dovranno recarsi ai seggi in base al numero della loro sezione elettorale così come indicato sulla tessera elettorale.

Ecco i seggi per le Primarie Pd a Segrate:

  • Circolo Pd, via Grandi 28 (Segrate Centro): sezioni elettorali 1-8; 33-35
  • Cascina Commenda – Saletta 2, via Amendola (Rovagnasco): sezioni elettorali 9-14
  • Circolo ARCI Pirola, via delle Regioni 24 (Redecesio): sezioni elettorali 15-25; 34
  • Centro civico San Felice – Sala Seniores, Strada Anulare (San Felice): sezioni elettorali 27-31

Possono votare tutti i cittadini con un documento che ne attesti l’identità e la residenza, in modo che sia chiara l’appartenenza al territorio di competenza del seggio. I cittadini stranieri residenti in Italia, i minori dai 16 anni, i lavoratori e gli studenti fuorisede, potranno votare ma dovranno pre-registrarsi sulla piattaforma primariepd2023.it inserendo la documentazione richiesta.

Be the first to comment on "Primarie Pd, tra gli iscritti segratesi vince Elly Schlein: il 26 febbraio quattro seggi in città"

Rispondi