Si aggirava in modo minaccioso tra il parcheggio dell’area commerciale di Lavanderie e la cascina abbandonata lì vicino. Martedì il blitz dei ghisa di Segrate in collaborazione con i colleghi milanesi
Da alcune settimane faceva tappa al parcheggio di Maison du Monde, nella zona commerciale di Lavanderie, avvicinandosi in modo minaccioso a clienti e personale del negozio con in mano, secondo quanto raccontato dalle segnalazioni, un bastone o addirittura un grosso coltello. Ma in diverse occasioni era riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine chiamate dalle persone spaventate, anche se non sono state denunciate né aggressioni né rapine.
L’inseguimento nei campi
Un cittadino sudanese di 36 anni è stato infine fermato dalle polizia locale di Segrate lo scorso martedì, alla fine di un rocambolesco inseguimento nei campi lì vicino in collaborazione con i colleghi di Milano. L’arresto è arrivato dopo le attività di indagine congiunte dei ghisa segratesi e milanesi, dato che l’area si trova al confine tra i due Comuni. In seguito agli accertamenti, è emerso infatti che l’uomo aveva trovato rifugio nella cascina abbandonata tra via Caduti di Marcinelle e via Rombon. E in occasione dell’ultimo avvistamento nel parcheggio del centro commerciale, è scattato il blitz.
Un agente segratese lo ha disarmato e immobilizzato
Alla vista delle pattuglie, il 36enne ha tentato di nuovo di allontanarsi, ma gli agenti segratesi lo hanno inseguito fin nei pressi del casolare. Una volta circondato, ha estratto un coltello ma è stato subito disarmato e immobilizzato da un agente della polizia locale di Segrate. I colleghi milanesi, competenti per territorio, hanno poi proceduto all’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e minacce.
Be the first to comment on "Minacce e resistenza a pubblico ufficiale, la polizia locale ferma un 36enne armato di coltello"