Piattaforma ecologica di Segrate, slitta di due mesi la riapertura

piattaforma ecologica di segrate

La fine dei lavori era prevista per fine marzo ma è slittata a causa di “imprevisti sopraggiunti”

La piattaforma ecologica di Segrate resterà chiusa fino alla fine di maggio. Lo ha annunciato mercoledì 22 marzo l’amministrazione comunale, rinviando di due mesi la riapertura dell’impianto di via Rugacesio inizialmente prevista per la fine di marzo. A causare i ritardi – ha comunicato via 1° Maggio in una nota – sono “imprevisti sopraggiunti durante i lavori di riqualificazione”.

La piattaforma ecologica di Segrate è chiusa da lunedì 9 gennaio 2023 per un intervento di messa a norma che prevede la realizzazione di una copertura di protezione per i cassoni dei rifiuti – per prevenire fuoriuscite di particolato dovute alle intemperie – e l’adeguamento degli scarichi fognari per un importo complessivo di 600mila euro.

Piattaforma ecologica di Segrate chiusa: i servizi alternativi previsti

  • Rifiuti ingombranti, legno e scarti vegetali: ogni martedì e sabato dalle ore 8 alle 13 presso il parcheggio laterale del Palasegrate (via degli Alpini angolo viale Europa a Milano Oltre).
  • Ecomobile: ogni mercoledì dalle ore 8 alle ore 13 in via Cassanese presso il parcheggio Telecom a fianco del supermercato Eurospin (Cassanese) per il ritiro di T/F, vernici, contenitori a pressioni (bombolette spray), sorgenti luminose al neon, toner, batterie/pile, oli minerali, oli e grassi commestibili
  • Potenziamento del servizio di raccolta a domicilio gratuita degli ingombranti su prenotazione contattando Amsa

Be the first to comment on "Piattaforma ecologica di Segrate, slitta di due mesi la riapertura"

Rispondi