C’è l’ex sindaco Adriano Alessandrini nel nuovo corso di Forza Italia

Adriano Alessandrini, 57 anni, è stato sindaco di Segrate dal 2005 al 2015

Adriano Alessandrini, primo cittadino a Segrate dal 2005 al 2015, è stato nominato responsabile dell’organizzazione regionale del partito da parte del nuovo coordinatore Alessandro Sorte

Nella riorganizzazione di Forza Italia in Lombardia, partita con il cambio al vertice e l’approdo di Alessandro Sorte sullo scranno del coordinatore al posto di Licia Ronzulli, avrà un ruolo di primo piano anche l’ex sindaco di Segrate Adriano Alessandrini. A lui è stata affidata la carica di responsabile dell’organizzazione regionale del partito. È un ritorno alla politica dopo i due mandati da primo cittadino e la candidatura alle Comunali di Pioltello nel 2016, con la sconfitta al ballottaggio. «

Si sta cercando di ripartire dalla base, tornando alle origini – spiega Alessandrini – parlando con le persone, che può sembrare uno slogan vuoto ma che invece rappresenta la genesi del partito, nato con i Circoli e i Club. Modalità ignorata troppo a lungo. Sorte sta facendo un ottimo lavoro: l’obiettivo è riposizionarsi al centro, in una politica che tra il Pd che vira a sinistra con Schlein e Meloni e Salvini che guardano a destra, si sta polarizzando lasciando quello spazio sguarnito». 

Be the first to comment on "C’è l’ex sindaco Adriano Alessandrini nel nuovo corso di Forza Italia"

Rispondi