“Mamma ho fame”, il cibo diventa cura nella serata-evento da Zenzero

Ilaria Avallone e il figlio Lorenzo Arcidiacono, autori del libro che sarà presentato da Zenzero in via Roma

Questa sera, giovedì 6 luglio, presentazione del libro di ricette scritto da Ilaria Avallone con il figlio 17enne Lorenzo.

Appuntamento in centro a Segrate giovedì 6 luglio a partire dalle 19, per una serata speciale, aperta a tutti e in particolare alle famiglie, tra i colori e i sapori di “Zenzero”. L’occasione è la presentazione del libro “Mamma ho fame”, scritto dalla cernuschese Ilaria Avallone con il figlio 17enne Lorenzo Arcidiacono.

Un libro che propone 150 ricette gustose e appetibili, perfette per i bambini, ma che soprattutto racconta una storia di dolore e rinascita, quella di Lorenzo, passata anche attraverso l’alimentazione. È proprio il rifiuto del cibo infatti il primo sintomo della malattia che nel 2015 colpisce Lorenzo. Una patologia oncologica complessa e insidiosa che lo porta a lunghi ricoveri. Una malattia da cui mamma Ilaria capisce che sta uscendo quando finalmente sente la frase che dà il titolo al libro: “Mamma, ho fame”.

«Sono stati anni difficili per mio figlio e tutta la famiglia in cui è diventato molto complicato il rapporto con il cibo – racconta Ilaria Avallone – ho dovuto inventarmi di tutto per poter invogliare Lorenzo a mangiare proponendo però solo alimenti salutari. Da questa esperienza è nato il libro,  in cui raccolgo tante ricette facili e gustose che spero possano essere d’aiuto per i genitori. Ci tengo a sottolineare che il ricavato delle vendite sarà destinato a LILT (Lega italiana per la lotta ai tumori) per progetti rivolti ai pazienti della Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori».

Un progetto sostenuto da “Zenzero” che, a partire dalle 19 di oggi giovedì 6 luglio, in via Roma 21, offrirà un aperitivo, ovviamente… healthy come nello stile del locale. Previsto anche un intrattenimento musicale e per i bambini un momento di animazione con bolle di sapone giganti.

Be the first to comment on "“Mamma ho fame”, il cibo diventa cura nella serata-evento da Zenzero"

Rispondi