Vent’anni di Ottica Pally: «Punto sul servizio e sulla qualità»

Silvia Grieco (a destra) con la sua collaboratrice Patrizia nel negozio sotto ai portici del centro

Silvia grieco, ottico-optometrista, aprì il negozio di via XXV Aprile il 28 giugno 2003

Da vent’anni si prende cura della vista dei segratesi. A tagliare l’importante traguardo, lo scorso 28 giugno, è stata Ottica Pally, storica vetrina di Segrate Centro. Era il 2003 quando l’allora 25enne Silvia Grieco decise di aprire in città, fresca di diploma di optometrista – dopo quello di ottico già conseguito dopo il liceo – e di un’esperienza da un collega milanese.

«Abitavo a Bresso, scelsi Segrate perché aveva da poco chiuso un negozio di ottica nel centro e pensai fosse una buona opportunità per tentare di mettermi in proprio”, ricorda. Una scommessa vinta, dato che da allora l’attività è diventata da anni un punto di riferimento per i segratesi. «All’inizio ero dall’altra parte di via XXV Aprile – dice Grieco – poi nel 2010 mi sono spostata in questo negozio». Dove tra occhiali, lenti a contatto e accessori aiuta i clienti a… vederci meglio con l’aiuto della sua collaboratrice Patrizia, con lei da tredici anni.

«All’inizio non è stato facile, ero molto giovane, non mi conosceva nessuno e quindi c’era un po’ di diffidenza – racconta – piano piano penso di essermi guadagnata la fiducia dei segratesi e di questo sono orgogliosa”. Soffre la concorrenza del commercio online? «Il modo di acquistare è cambiato nel tempo, bisogna puntare sulla qualità del servizio per vincere la concorrenza dei prezzi che spesso è solo un’illusione, visto che anche nei negozi si possono trovare offerte molto interessanti”. 

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Vent’anni di Ottica Pally: «Punto sul servizio e sulla qualità»"

Rispondi