Simone Ferrari, c’è anche il pilone segratese nella selezione azzurra per la Coppa del Mondo di rugby

Simone FerrariSimone Ferrari, al centro, in maglia azzurra in occasione di un match contro l'Australia

C’è anche il segratese Simone Ferrari nella selezione azzurra per la Coppa del mondo di rugby 2023. Nei giorni scorsi il commissario tecnico della Nazionale italiana, Kieran Crowley, ha reso noto l’elenco dei convocati per la spedizione in Francia e tra gli atleti confermati c’è anche il classe 1994 che milita nella Benetton Treviso.

Per Simone Ferrari, che ha esordito in Nazionale nel 2016 e vanta già 46 presenze in maglia azzurra e ha partecipato in estate ai raduni e ai match estivi in preparazione dell’importante appuntamento, sarà la seconda partecipazione alla Coppa del mondo di rugby dopo quella in Giappone del 2019. Cresciuto sportivamente a Milano, prima all’Amatori e poi al CUS, Ferrari gioca come pilone destro ed è considerato tra i migliori interpreti nel suo ruolo a livello internazionale.

Il cammino della Nazionale italiana alla Coppa del mondo di rugby inizierà il 9 settembre, quando gli Azzurri scenderanno in campo a Saint-Etienne contro la Namibia. L’Italia fa parte del Girone A insieme con Nuova Zelanda, Francia, Uruguay e Namibia.

Be the first to comment on "Simone Ferrari, c’è anche il pilone segratese nella selezione azzurra per la Coppa del Mondo di rugby"

Rispondi