Novegro, incendio in un condominio: sul posto i vigili del fuoco

L'intervento dei vigili del fuoco il 21 settembre in via Foscolo

Vigili del fuoco in azione in via Foscolo, a Novegro, per un incendio divampato in un condominio. L’allarme è scattato giovedì 21 settembre intorno alle 11, quando una densa colonna di fumo ha avvolto le parti comuni dello stabile per un rogo divampato a quanto pare nelle cantine che si trovano a piano terra.

Evacuate con l’autoscala le abitazioni agli ultimi piani

Sul posto sono presenti i vigili del fuoco, che tramite le autoscale hanno provveduto a evacuare le abitazioni agli ultimi piani dove i residenti – tra cui diversi anziani – erano rimasti bloccati a causa del denso fumo che si era fatto largo lungo le scale. Il rogo è stato presto domato e l’intervento dei vigili del fuoco prosegue ora per la messa in sicurezza dell’edificio. Sul posto sono giunte anche tre ambulanze, che hanno prestato assistenza in via precauzionale ad alcuni anziani con leggeri sintomi di intossicazione, comunque in buone condizioni, oltre ai carabinieri e alla polizia locale di Segrate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

About the Author

Federico Viganò
Laureato in comunicazione alla Statale di Milano e giornalista dal 2007, ho scritto e fatto “cucina redazionale” per periodici locali e nazionali. Sono appassionato di informazione locale, editing, grafica e ciclismo su strada, anche se vado più veloce sulla tastiera che sui pedali. Ho ideato e dirigo il Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Novegro, incendio in un condominio: sul posto i vigili del fuoco"

Rispondi