Mense scolastiche a colori e nuove cucine per 700 alunni di Segrate

Nella foto, le pareti ritinteggiate nel refettorio della primaria Merini

Il rinnovo dei locali scolastici rientra nel piano di miglioramento degli ambienti della durata di cinque anni concordato tra il Comune e Sodexo Italia, azienda concessionaria del servizio di refezione scolastica su tutte le scuole di Segrate

Una bella sorpresa per i bambini che dopo la pausa estiva sono tornati a frequentare le mense scolastiche. In estate sono stati eseguiti lavori di ritinteggiatura e riallestimento che hanno dato una nuova faccia ai refettori di tre scuole primarie di Segrate: la Merini di Redecesio, la Fermi di via Modigliani e la Schweitzer di via De Amicis, locali che accolgono in tutto circa 700 bambini che quotidianamente consumano il pasto a scuola.

Il rinnovo dei locali scolastici rientra nel piano di miglioramento degli ambienti della durata di cinque anni concordato tra il Comune di Segrate e Sodexo Italia, azienda concessionaria del servizio di refezione scolastica su tutte le scuole di Segrate, dall’infanzia alla secondaria.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il piano ha previsto anche la completa ristrutturazione delle cucine di appoggio di due scuole dell’infanzia del Comune, destinate all’organizzazione della distribuzione dei pasti. Si tratta dei plessi Munari e Arcobaleno, nei quali sono stati inseriti  macchinari più moderni. 

Nella scuola Merini è stata anche effettuata la copertura delle aree che separavano la palestra e il deposito dal refettorio, per rendere lo spazio più luminoso e accogliente. I nuovi allestimenti sono stati realizzati a tema Cuoco Rigolò, la mascotte di Sodexo che invita a una sana e corretta alimentazione.  

«Grazie all’intesa con Sodexo Italia anche quest’estate abbiamo approfittato delle vacanze per dare una rinfrescata ai locali scolastici – ha dichiarato il sindaco Paolo Micheli – negli anni abbiamo ricolorato e ripensato diversi saloni mensa, oggi più confortevoli e funzionali».

Be the first to comment on "Mense scolastiche a colori e nuove cucine per 700 alunni di Segrate"

Rispondi