Un 15enne e un 16enne fermati dai militari che si trovavano in zona per i servizi di pattugliamento presso la fermata ferroviaria di via Caravaggio
Due minorenni arrestati dai carabinieri di Segrate per tentata rapina dopo aver aggredito un coetaneo per rubargli la giacca. È successo il 25 ottobre alla stazione ferroviaria di Segrate, nel primo pomeriggio. La vittima, un 17enne, è stato avvicinato da una coppia di ragazzi – uno di 15 e l’altro di 16 anni – all’interno del sottopasso che collega i binari all’uscita su via Caravaggio. Qui il giovane è stato spinto a terra e strattonato per levargli l’indumento, ma gli aggressori si sono allontanati con l’arrivo di alcuni passanti prima di riuscire a compiere il furto.
I due ragazzi, italiani e non residenti in zona (di cui uno, il 16enne, già con precedenti per reati contro il patrimonio), sono quindi andati sulla banchina ad attendere il treno per Milano ma qui sono stati fermati dai carabinieri di Segrate, allertati da alcuni viaggiatori che avevano assistito alla scena, che già si trovano nell’area della stazione nell’ambito dei servizi di pattugliamento attivati da alcuni mesi in città nelle zone sensibili come appunto la fermata del passante, piazza San Francesco e gli altri luoghi più frequentati in particolare dai giovani.
I due minorenni, portati in caserma, sono stati poi affidati ai genitori in attesa dell’udienza presso il Tribunale dei minori. Nessuna conseguenza per il 17enne, che al di là dello spavento non ha riportato ferite.
Be the first to comment on "Stazione, aggrediscono un coetaneo per rubargli la giacca: due minorenni arrestati dai carabinieri"