Milano2 “volano” per Segrate: «Così si valorizza il territorio»

Nella foto, il foliage autunnale lungo il laghetto dei Cigni di Milano2

La campagna “A place to be” lanciata da Clem per rivitalizzare e far emergere l’unicità del quartiere 

A partire dallo scorso gennaio, Clem, storica agenzia immobiliare di Milano2, ha iniziato una campagna di comunicazione importante basata sul rilancio del quartiere. Diversi gli approcci utilizzati, dalla frase associata allo storico logo di Milano2, “A Place to Be” fino all’ultima campagna “Vieni a Vivere a Milano2” per la quale sono state coinvolte famiglie residenti nel quartiere, che si sono prestate e divertite per questa iniziativa, passando per le sponsorizzazioni sportive (la scorsa primavera si è svolta la prima Clem Cup, un torneo di volley organizzato allo Sporting Club) e la realizzazione di gadget, Clem continua a lavorare affinché sempre più milanesi scoprano (o riscoprano) il quartiere.

«Milano2 è una vera e propria chicca, unica nel suo genere e inimitabile, che offre una qualità di vita in un contesto da favola, che bisogna far riscoprire – spiega Paola Lomolino, referente Clem – valorizzare Milano 2 è un modo per dare lustro anche a Segrate, che quasi mai viene associata al quartiere». In effetti i milanesi spesso confondono Milano2 con Milano 3, che da un punto di vista logistico sono decisamente lontane tra loro. Così vicina alla città e alla metropolitana la prima, oggettivamente più dislocata e lontana la seconda, non sempre vengono distinte, creando confusione tra Segrate e Basiglio. La bellezza senza tempo del quartiere e il grande polmone verde nel quale è immerso, sono per molti milanesi un forte richiamo, la giusta dimensione nella quale vivere in mezzo alla natura pur essendo a due passi dalla città.

«Tanti milanesi stanno scoprendo questa cittadella ideale, a volte confusa con la “sorella” Milano 3. Una visibilità utile anche al Comune di cui fa parte»

«Da quando abbiamo iniziato con questa nuova comunicazione, sono molti i milanesi che hanno visitato con stupore e meraviglia il quartiere. A nostro avviso il vero valore di Milano2 sta proprio nel contesto generale e nei servizi, oltre che nella bellezza delle residenze e nei tagli degli appartamenti, che offrono ampi spazi con terrazze e balconi a costi decisamente più accessibili della vicina Milano, diventando così un’alternativa molto interessante per le giovani famiglie che cercano spazi abitativi più confortevoli dove far crescere i propri figli in un contesto totalmente green. Per mostrare il quartiere attraverso i social, abbiamo realizzato diversi video emozionali, il modo migliore per evidenziare il verde e la cura dei dettagli». 

Anche per la città di Segrate questa visibilità ritrovata per Milano2, può essere un vantaggio, un modo per ricordare il Comune di appartenenza della cittadella ideale realizzata dall’allora semisconosciuto Silvio Berlusconi e che ha cambiato radicalmente il modo di pensare alle residenze abitative e soprattutto il luogo dove sono nate le prime televisioni del biscione. È proprio negli ex studi di Mediaset, che si trovavano davanti al Laghetto dei Cigni, che sono nate Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Un pezzo di storia che vale sempre la pena ricordare. è importante che Milano2, realizzata tra gli anni ‘70 e ‘80, stia al passo coi tempi. E anche su questo fronte Clem si sta impegnando con gli organi competenti e con la cittadinanza attiva per portare avanti nuove idee e nuove possibilità per mantenere sempre attuale quella che viene definita la “cittadella ideale”.

Be the first to comment on "Milano2 “volano” per Segrate: «Così si valorizza il territorio»"

Rispondi