Dal 9 al 12 maggio tante iniziative in città, anche un incontro con il Giornale di Segrate.
Quattro giorni di incontri, un contributo interessante e denso quello di Segrate all’edizione 2024 della “Civil Week”, che si terrà tra il 9 e il 12 maggio. E in prima linea ci sarà anche il Giornale di Segrate, che con il suo direttore Federico Viganò modererà la tavola rotonda di domenica 12 maggio, fissata per le ore 11 nell’Auditorium del Verdi e dedicata al tema della salute e in particolare della prevenzione oncologica, con gli interventi del presidente dell’Associazione Segratese Lotta contro il Cancro, Federico Bozzetti, e del medico di famiglia Luca Maria Vezzoni.
La salute è solo uno dei fronti scelti dalle associazioni cittadine per declinare il tema cardine, quello sintetizzato nel claim della manifestazione, “La Costituzione siamo noi”. Cittadinanza attiva, insomma, volontariato e non solo. E così, tra il portico di Cascina Commenda, il Centro Verdi e piazza San Francesco, si parlerà di lavoro senza gap di genere con D come Donna, che aprirà il ciclo di appuntamenti alle 17 di giovedì 9 maggio; del Tricolore insieme agli Arciallegri; del connubio tra arte, letteratura e volontariato con un contributo organizzato da Avo Segrate, giusto per fare qualche esempio.
Venerdì 10 maggio al Verdi verrà inaugurata la mostra dell’Associazione “Il Sinantropo” dal titolo piuttosto cristallino, “Ambiente”. Tanti i momenti musicali e teatrali, dai “Passi in Armonie” che Tempo C, Teatrio e altre realtà dedicano ai più piccoli, al “Concerto per la Pace” organizzato da “Gli Squinternati”, passando per lo spettacolo “A casa degli Addams: audizioni per il nuovo musical” che vedrà tornare sul palco della Commenda i Ragazzi di Robin, con le prove genearli aperte al pubblico alle 15.30 di sabato 11 maggio e il musical integrato che debutterà la sera stessa alle 20.45. La “Civil Week” è dappertutto, anche a Segrate. Tutti gli eventi sul portale di Città Metropolitana dedicato alla Civil Week.
Be the first to comment on "Civil Week, tra salute, diritti e volontariato: così Segrate si… attiva"