A scuola di legalità con i carabinieri di Segrate: rischi e prevenzione tra bullismo e social

Primo incontro con i militari della stazione di Segrate all’Istituto Sabin di Milano2

A lezione di “Cultura della legalità” con i carabinieri. Martedì 9 aprile 2024 gli studenti delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo Sabin di Milano2 hanno avuto degli insegnanti speciali, i militari della Stazione di Segrate. Che per tutta la mattinata hanno incontrato le classi nell’auditorium scolastico insieme con gli insegnanti nell’ambito del progetto nazionale frutto di un protocollo d’intesa tra il Comando generale dell’Arma e il Ministero dell’Istruzione dedicato ai “cittadini di domani”.

Tanti i temi trattati, che hanno catturato l’attenzione dei ragazzi. Dopo aver approfondito il concetto di legalità, i carabinieri guidati dal maresciallo Andrea Reverdito si sono soffermati infatti sull’uso consapevole dei social network e sui fenomeni del bullismo e in particolare del cyberbullismo, illustrando i rischi legati all’utilizzo degli strumenti digitali tra le nuove generazioni. Un incontro “interattivo”, dove i docenti in divisa hanno anche  risposto alle domande degli studenti. Un’opportunità nata dalla collaborazione con l’Istituto Sabin, che i carabinieri di Segrate intendono portare anche nelle altre scuole del territorio.

Be the first to comment on "A scuola di legalità con i carabinieri di Segrate: rischi e prevenzione tra bullismo e social"

Rispondi