L’istituto segratese vince il titolo tra oltre 60 scuole partecipanti. Maddalena Ravà prima assoluta nella resistenza.
E’ la Sabin la scuola più veloce di Milano! Il 30 maggio all’Arena Civica si sono svolte le finali del prestigioso trofeo, arrivato alla 41esima edizione, organizzato daAtletica Riccardi che premia “Il ragazzo e la Ragazza Più Veloci di Milano” e l’Istituto segratese si è piazzato al primo posto tra oltre 60 scuole partecipanti da tutto il milanese, confermando il titolo conquistato anche nel 2023.
In tutto erano una quarantina gli studenti della secondaria Sabin di Milano2 e Redecesio che partecipavano all’evento sportivo, e i loro risultati hanno consentito alla scuola di accumulare più punti di tutti le altre. “Un bellissimo risultato di squadra – ha commentato Federico D’Angelo, il docente di motoria che ha preparato e accompagnato i ragazzi con la collega Gabriela Trezzi ed altri due professori di altre materie. Tutti i ragazzi si sono distinti per l’impegno e l’entusiasmo con cui hanno partecipato alle competizioni”.
Durante la stessa giornata si è svolta anche la finale della 28esima edizione della “Leva del Mezzofondo” dove una studentessa Sabin ha sbaragliato le avversarie: Maddalena Ravà (sotto) ha chiuso al primo posto nella sua categoria (anno 2010) replicando il risultato dei due anni precedenti. Un nome noto, vincitrice recentemente anche della locale Stramilano2 .
Be the first to comment on "Sabin prima scuola nella gara per il “Ragazzo e la Ragazza più Veloci” di Milano"