Non solo torte e pasticcini. La storica attività del centro di Segrate ha lanciato un nuovo prodotto: il gelato, nello stile Melograno.
C’è una nuova gelateria in città. Una dolce e golosa novità creata in uno dei laboratori più conosciuti e apprezzati di Segrate: la pasticceria Il Melograno di via Martiri della Libertà. Un indirizzo sicuro per chi cerca un dolce ben fatto, che sia una torta, dei pasticcini, un panettone o semplicemente un buon cornetto con cui fare colazione. Da oggi in questo “tempio della gola” si è aggiunta una nuova tentazione: il gelato, realizzato nello stile Melograno.
«Abbiamo pensato di inserire un prodotto che fosse più estivo – spiega Gian Marco Acquaviva, titolare con le sorelle Isabella e Lucrezia – perché con il caldo scema la richiesta di dolci classici e volevamo proporre qualcosa di fresco, ma fatto a modo nostro». Un gelato “da pasticceria” cioè, che fosse diverso da tutti gli altri. «Prima di tutto, come è nostra caratteristica, puntiamo su ingredienti di prima qualità – continua Gian Marco – e poi proponiamo gusti che prendono ispirazione dai nostri classici dolci». E così nelle vaschette del banco frigo è possibile trovare, accanto agli intramotabili panna e cioccolato, gusti più particolari, come tiramisu o cannolo siciliano o ancora sacher, che riprendono, in versione fresca e cremosa, le creazioni della pasticceria.
«Come con i dolci, anche nel gelato abbiamo messo tanta cura e ricerca – aggiunge Gian Marco – e abbiamo creato un prodotto di qualità, che realizziamo fresco ogni giorno, anche la domenica». Un lavoro quotidiano che impegna una intera famiglia: Gian Marco, le sorelle Isabella e Lucrezia e mamma Pasqua: «L’attività è stata avviata da nostro padre Giovanni nel 2010 che aveva una lunga esperienza nel settore dolciario – racconta – noi figli lo abbiamo affiancato e abbiamo imparato sul campo, specializzandoci nella produzione. Da sempre la nostra caratteristica è quella di fare le cose per bene, come ci ha insegnato papà».
Torte, pasticcini, panettoni, colombe e oggi anche il gelato. «I nostri prodotti di punta sono le torte per le ricorrenze – spiega- realizziamo torte per ogni evento, di tutti i tipi e per ogni gusto. Possiamo anche fornire il servizio di catering completo, dal salato al dolce, con infinite varianti. Quello che ci tengo a sottolineare che tutto quello che facciamo è fatto con le nostre mani, è artigianale e curato in modo meticoloso. Allo stesso tempo la nostra organizzazione e le nostre capacità aziendali, ci consentono di offrire prodotti a prezzi competitivi».
Dolci belli da vedere, ma soprattutto buoni da gustare: a casa, con amici, ma anche in loco. Il Melograno Pasticceria offre infatti anche una sala spaziosa e, con la bella stagione, anche uno spazio esterno ombreggiato moderno e accogliente
PASTICCERIA IL MELOGRANO
via Martiri della Libertà, 3
Segrate Centro
Orari:
Martedì-venerdì: 7.30-19;
Sabato: 8-19; Domenica : 8-12.30, 15.30-19
Tel. 02 26952035.
pasticceriailmelograno.it
Be the first to comment on "Il gelato “da pasticceria”, dolce novità a Il Melograno"