Via Amendola, la tenso si rifà il look: rinnovati pavimento e copertura

I lavori in corso per il rifacimento del campo di Rovagnasco

La struttura dedicata a basket e volley è oggetto di lavori di ammodernamento da parte di Acquamarina e Comune.

La tensostruttura di Rovagnasco si rifà il look. E sarà pronta per la nuova stagione con una pavimentazione omologata dalla Federazione italiana pallavolo e una nuova copertura in pvc. Sono partiti a inizio giugno i lavori per rinnovare la struttura di via Amendola, frutto della collaborazione tra il Comune di Segrate e Acquamarina Sport&Life, concessionaria delle palestre cittadine.

L’intervento, che fa parte del più ampio “Piano sport” lanciato nel 2022 dall’amministrazione comunale e che ha visto la riqualificazione sia di aree sportive outdoor sia di alcuni impianti al coperto, riguarda come detto il rifacimento del campo da gioco e del “pallone” che lo copre, che era stato sostitutito l’ultima volta nel 2009.

«Abbiamo già ultimato i lavori per il livellamento del terreno di gioco che essendo nato come campo all’aperto (faceva parte del complesso scolastico dell’ITC Mattioli, ndr) era a dorso di mulo per il drenaggio dell’acqua – dice Christian Morandi, direttore di Acquamarina Sport&Life – questo creava problemi soprattutto per la pallavolo ma con questo intervento sarà omologato per le attività a livello provinciale permettendoci così di gestire al meglio gli spazi anche nelle altre palestre».

Ultimata anche la realizzazione di rampe per migliorare l’accessibilità, mentre sarà il Comune a occuparsi in una fase successiva del rifacimento degli spogliatoi e dell’impianto di illuminazione. Il campo, che ospita le attività di basket e pallavolo, dovrebbe essere pronto intorno a metà settembre.

A luglio toccherà invece al campo da basket e al pistino di atletica all’aperto di San Felice, in ritardo sulla tabella di marcia. “Ci scusiamo per questo con i cittadini”, dice il Comune in una nota. «Negli ultimi due anni abbiamo riqualificato la gran parte degli impianti (qui gli interventi a Lavanderie e qui a Milano2 ndr)– commenta il sindaco Paolo Micheli – un’operazione di cui andiamo orgogliosi perché l’attività sportiva è fondamentale per il benessere di una comunità». 

Be the first to comment on "Via Amendola, la tenso si rifà il look: rinnovati pavimento e copertura"

Rispondi