Doppia possibilità per attraversare: ponte o semaforo a chiamata
In funzione da venerdì 5 luglio il nuovo attraversamento pedonale a raso sulla Cassanese: un semaforo a chiamata tra via Monzese e via Roma poco prima del rondò di Rovagnasco. Un progetto deciso qualche mese fa dal Comune e riportato dal Giornale di Segrate. Una scelta che vuole essere anche un’alternativa al vicino ponte che da anni presenta problemi di accessibilità per i continui guasti degli ascensori,
“Il ponte bianco pedonale, certamente bello e iconico ma poco pratico per via della salita a gradini, rappresenta una barriera architettonica per anziani, nonni e genitori con bambini in passeggino, persone disabili con difficoltà motorie, ciclisti – commenta il Sindaco Micheli che oggi ha inaugurato l’attraversamento con Francesca, segratese in carrozzina. Gli ascensori installati per superare questo problema, venendo sollecitati centinaia di volte al giorno, si guastano troppo frequentemente e ai guasti si sommano purtroppo numerosi incresciosi atti vandalici“.
Nel post pubblicato dal Sindaco si risponde anche a una serie di domande frequenti dei cittadini. Per quanto riguarda il timore di ulteriori code risponde che “questo nuovo semaforo faciliterà il traffico locale agevolando l’uscita da via Monzese”. In merito invece al fatto che renderà inutile il ponte, Micheli risponde che “lo utilizzerà chi vorrà, ma, se fossi stato sindaco all’epoca, non avrei mai dato l’ok alla sua costruzione in assenza di rampe come quelle del cavalcavia di Lavanderie”.
Be the first to comment on "Attivato il semaforo ciclopedonale sulla Cassanese"