Un nuovo semaforo sulla Cassanese: si attraverserà tra via Monzese e via Roma

Sopra, il punto dove sarà collocato il semaforo a chiamata per attraversare l’ex provinciale a piedi o in bicicletta

Un nuovo passaggio pedonale a chiamata prima del rondò tra Centro e Rovagnasco

Un nuovo attraversamento pedonale a raso sulla Cassanese, zona Segrate Centro. Lo ha deciso il Comune, che installerà un semaforo a chiamata tra via Monzese e via Roma poco prima del rondò di Rovagnasco. «Un’opportunità in più per attraversare in sicurezza», conferma Francesco Di Chio al Giornale di Segrate.

Il nuovo dispositivo sarà collocato intorno a marzo, nella zona, per intenderci, del vivaio. Una scelta che vuole essere anche un’alternativa al vicino ponte che da anni presenta problemi di accessibilità per i continui guasti degli ascensori, peraltro nel mirino da sempre dei vandali. «Non è una “bocciatura” del ponte, che continuerà a essere oggetto di cura e manutenzione», precisa Di Chio.

Il precedente, seppure temporaneo, era stato a Lavanderie durante la ristrutturazione della passerella ciclopedonale, sostituita con un semaforo che incontrò il favore dei residenti. Incognite sul traffico? «Rallentandolo per far passare i pedoni migliorerà i flussi agevolando l’ingresso delle auto da via Monzese», secondo l’assessore. Che annuncia anche l’arrivo di un semaforo a chiamata in via Di Vittorio, come richiesto dai residenti della Boffalora.

Be the first to comment on "Un nuovo semaforo sulla Cassanese: si attraverserà tra via Monzese e via Roma"