Ludopatia, uno sportello anche per i segratesi

Il Municipio di Pessano con Bornago sede del servizio

Si trova a Pessano con Bornago e possono accedere tutti i residenti del Distretto, compresa Segrate.

Uno sportello per aiutare chi soffre di ludopatia. Uno spazio che accoglierà i cittadini che vorranno affrontare il loro problema, nonché i familiari o le figure di riferimento. A fornire il nuovo servizio è il Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze e lo sportello, al quale possono accedere i residenti del Distretto del quale fa parte anche Segrate, si trova presso i locali del Comune di Pessano con Bornago, in Piazza Castello.

I professionisti che lo gestiscono offrono informazioni, orientamento e accompagnamento a chi si trova a gestire una situazione di gioco d’azzardo patologico. Una piaga sociale che negli ultimi anni ha assunto un’importanza assoluta, con numeri sempre in aumento e una stima di italiani alle prese con questo fenomeno che ormai supera il milione.

In pochi chiedono aiuto e per questo si cerca di dare risposta con nuove strutture che siano in grado di intercettare il bisogno. Si può accedere allo sportello di Pessano con Bornago martedì dalle 10.30 alle 16.30 e mercoledì dalle 8 alle 14, ma si può anche telefonare, negli stessi orari, al numero 334.1100902.

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Ludopatia, uno sportello anche per i segratesi"

Rispondi