Domenica 13 ottobre grande partecipazione alla festa organizzata da Comune e 2C Sviluppo Immobiliare.
Più di 2000 persone hanno partecipato a “Segrate in volo”, l’evento gratuito organizzato dal Comune di Segrate e da 2C Sviluppo Immobiliare per celebrare la consegna ufficiale alla città del Golfo agricolo, un’area verde tra Milano 2 e Rovagnasco di 750mila metri quadrati, ceduta al Comune di Segrate e diventata patrimonio pubblico.
Quattro spettacolari mongolfiere ancorate al terreno hanno fatto su e giù tutto il giorno per consentire ai partecipanti di osservare dall’alto l’estensione del Golfo Agricolo.
“Per capire quanto sono estesi 750 mila metri quadrati – ha commentato Giovanni Cassinelli, amministratore delegato di 2C Sviluppo Immobiliare – basta pensare che questo enorme quadrato verde su cui sono posizionate le mongolfiere è pari a soli 100mila metri quadrati, quindi solo il 15% dell’estensione totale. Una superficie di circa 100 campi da calcio. A quanto ci risulta – ha aggiunto – si tratta della più grande cessione da un operatore privato ad una amministrazione. Una operazione di cui siamo orgogliosi per vari motivi, ma soprattutto perchè come società immobiliare dimostriamo quanto siamo interessati al territorio e al suo sviluppo. Siamo consapevoli dell’aura negativa che si porta dietro il settore immobiliare e proprio per questo siamo felici ci poter celebrare questo traguardo insieme all’amministrazione”.
“Ora il futuro lo immagineremo insieme ai cittadini” ha commentato il sindaco di Segrate, Paolo Micheli. E in tanti hanno lasciato le proprie idee appese ad un albero all’ingresso del grande prato.
Sul palco, ad inizio evento, hanno portato il loro saluto anche altri politici locali: Gianluca Comazzi, Assessore al Territorio e Sistemi verdi per la Regione Lombardia, Emmanuel Conte, Assessore alle Risorse Finanziarie, Economiche e Patrimoniali del Comune di Milano, e Francesco Vassallo, Vicesindaco di Città Metropolitana.
Be the first to comment on "Segrate in volo: oltre 2mila persone in mongolfiera sopra il Golfo Agricolo"