Un murales per Gaber e Jannacci: la firma è di un’artista segratese

Inaugurato al Circolo Cerizza di Milano il murales dedicato a Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci, realizzato da Giulia Dal Bon

È stato inaugurata mercoledì 16 ottobre al Circolo Cerizza di Milano, in via Meucci, un’opera pittorica dedicata a due leggende della musica e della cultura milanese: Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci. E la firma è di una giovane artista segratese, Giulia Dal Bon, che ha realizzato un omaggio visivo costituito da cinque affreschi su una superficie di oltre 20 metri che celebrano l’arte e l’amicizia di due artisti iconici, che hanno segnato profondamente la storia della canzone d’autore italiana.

Il ricordo personale di Giorgio Gaber

Classe 1997, Giulia Dal Bon si è formata all’Accademia di Belle Arti di Brera e conserva un legame personale con Giorgio Gaber: all’età di 5 anni infatti lo incontrò e lui le consegnò un foglio per disegnare. Un episodio che l’artista residente a Segrate (città che ha intitolato una via a Jannacci e una a Giorgio Gaber nel 2018) ha voluto ricordare all’interno della sua opera con un disegno iconico dove Gaber porge un foglio ad una bambina.

Il murales al Circolo Cerizza di Milano

All’inaugurazione del murales era presente il presidente della Fondazione Gaber Paolo Dal Bon, che, assieme alla direzione del Circolo Cerizza, ha promosso questo progetto per ricordare in modo inedito e originale il contributo artistico e umano di Gaber e Jannacci. Erano presenti anche Dalia Gaberscik e Paolo Jannacci, che hanno avuto modo di ricordare la straordinaria amicizia dei loro genitori. L’opera è visibile al Circolo Cerizza locale attivo da anni, aperto al pubblico e promotore di iniziative culturali e di intrattenimento.

Be the first to comment on "Un murales per Gaber e Jannacci: la firma è di un’artista segratese"

Rispondi