Macelleria Mongiello apre al Villaggio: dal mercato al… posto fisso

Il taglio del nastro all’apertura del nuovo negozio in via Papa Giovanni XXIII a Segrate

Inaugurazione giovedì 24 ottobre. Il secondo punto vendita per i due fratelli, oltre ai mercati cittadini, che propongono anche piatti pronti.

Un bancone che fa venire l’acquolina quello dei fratelli Mongiello che giovedì 24 ottobre hanno inaugurato il loro punto vendita a Segrate. Si tratta di una macelleria e rosticceria di alta qualità aperta in via Papa Giovanni XXIII, al Villaggio Ambrosiano. Un negozio ricco di prodotti freschi, pronti da cuocere o già cotti, ultimo nato in casa Mongiello, da decenni attivi nel settore.

Molti segratesi li conoscono, in particolare Ernesto Mongiello, per la presenza al mercato cittadino con il loro camion che profuma di pollo arrosto. Una presenza fissa il lunedì in centro e il mercoledì a Redecesio. Appuntamenti a cui non mancheranno di esserci, anche ora che si aggiunge il “posto fisso” al Villaggio. Per i fratelli Mongiello si tratta del secondo punto vendita, dopo quello di viale Corsica a Milano, aperto ben 27 anni fa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Abbiamo iniziato da lì – spiega Gerardo Mongiello – e poi abbiamo aggiunto i mercati con 2 camion. In totale ne copriamo 12 durante la settimana. Ora abbiamo deciso di allargarci a Segrate, una città a cui siamo particolarmente affezionati visto che proprio qui, nella piazzetta dei Fiori, abbiamo imparato tutti e due il lavoro…”. Macellai da una vita e da un po’ di anni anche cuochi. “Ci siamo adattati al cambiamento della società intorno a noi e dei nostri clienti – spiegano i due titolari. Abbiamo seguito corsi di aggiornamento, come continuiamo a fare ogni anno, e abbiamo imparato a cucinare ogni tipo di taglio di carne. Oggi proponiamo sia piatti pronti che “pronti da cuocere”, formule sempre più richieste vista la mancanza di tempo in casa per cucinare. E per venire incontro alle esigenze di comodità, offriamo anche il servizio a domicilio”. In menu c’è l’imbarazzo della scelta: dai grandi classici come spezzatini o arrosti, a piatti stagionali come involtini di verza o polpettoni con le castagne. Tante idee sfiziose tutte da provare

Contatti

Macelleria e rosticceria Fratelli Mongiello
Via Papa Giovanni XXIII
Villaggio Ambrosiano – Segrate
Tel. 351.4665038

Be the first to comment on "Macelleria Mongiello apre al Villaggio: dal mercato al… posto fisso"

Rispondi