Bocciofila di via XXV Aprile, il campo è una piscina. «Dopo un anno e mezzo nulla è cambiato»

Dopo il nubifragio del luglio 2023 la struttura è rimasta scoperta, la preoccupazione di Anni Verdi

Quando piove, e cioè spesso in questo autunno bagnato, le due piste da bocce sembrano corsie aggiuntive della vicina piscina comunale. E a soffrire non è solo il campo in materiale sintetico, già di suo malconcio, ma anche i soci di Anni Verdi, l’associazione che ha la propria sede in quella nicchia di via XXV Aprile, tra impianto natatorio e Palazzetto, con i due terreni di gioco e un container.

L’assessore Vezzoni: «Ripristinare la copertura è una priorità»

«La copertura è stata danneggiata dal nubifragio del 25 luglio 2023 e dopo un anno e mezzo tutto rimasto così», sospirano gli anziani frequentatori, una quarantina, che passano tutti i pomeriggi insieme per una chiacchierata, le carte e una partita a bocce. O almeno quando si poteva. «I campi sono messi male e così peggioreranno», dicono all’interno del mini fabbricato messo a disposizione dal Comune nel 2016. Per la schiarita però è solo questione di tempo, spiega il Comune. «Ripristinare il telo di copertura è una priorità», dice l’assessore allo Sport Giulia Vezzoni. Che annuncia anche un intervento di pulizia delle pareti della sede, imbrattata dai vandali.

Alcuni soci dell’Associazione Anni Verdi

Be the first to comment on "Bocciofila di via XXV Aprile, il campo è una piscina. «Dopo un anno e mezzo nulla è cambiato»"

Rispondi