Nel centro, aperto a Milano2, ortopedia, ginecologia, pelviperineologia, proctologia e fisioterapia.
Un nuovo poliambulatorio a Milano2. Ha aperto all’interno del centro Direzionale, esattamente al primo piano di Palazzo Verrocchio e intende porsi come punto di riferimento per la salute e il benessere nel segno dell’eccellenza e dell’innovazione.
Le specialità del centro
Tante le specialità presenti: ortopedia, fisioterapia, pelviperineologia, ginecologia, proctologia e chirurgia estetica. L’approccio dei M2Quality è multidisciplinare, improntato a una visione del paziente a 360 gradi. «Il nostro obiettivo – spiega Augusto Morandi, ortopedico e direttore sanitario del centro – è quello di offrire una medicina del benessere, in cui cioè ci si rivolge a noi non solo per affrontare patologie o problematiche varie, ma anche per stare bene e prevenire problemi futuri».
Medicina della longevità
Non a caso Morandi, oltre a essere specializzato in ortopedia con una lunga esperienza nella cura di sportivi ed atleti di alto livello, ha anche al suo attivo un master, conseguito negli Stati Unitivi, in medicina della longevità. «Una specializzazione che in Italia ancora non c’è – spiega – ma che rappresenta la vera sfida del futuro. Il concetto è quello di affrontare gli anni che passano mantenendosi in salute non solo adottando comportamenti corretti, ma anche modificando i processi biochimici che avvengono nel nostro organismo. Possiamo offrire una serie di prestazioni all’avanguardia che hanno impatti immediati, concreti e di lunga durata. Ad esempio il trattamento di ozonizzazione del sangue – spiega – in cui viene prelevato del sangue al paziente e rinfuso addizionato con una miscela di ossigeno e ozono. Una terapia che ha potenti proprietà antinfiammatorie, analgesiche e immunostimolanti. Sempre parlando di terapie endovenose, queste possono essere utili per la somministrazione ad esempio di vitamine senza passare dalla barriera di stomaco e fegato».
Percorso su misura
Ogni terapia viene costruita su misura per il paziente, partendo da un accurato check up iniziale che comprende anche esami ematochimici effettuati anche questi in una modalità all’avanguardia: «Utilizziamo un sistema di prelievo capillare con un patch senza ago – spiega il medico – che quindi risulta totalmente indolore e rapidissimo. In due giorni abbiamo gli esiti e possiamo impostare il percorso terapeutico per il paziente».
Macchinari all’avanguardia
Percorso che può comprendere anche l’utilizzo di strumentazioni presenti nel centro di Milano2 non facili da trovare altrove, come una camera iperbarica per ossigenoterapie, una criosauna, o una vasca per il “floating” o deprivazione sensoriale che consente un rilassamento profondo sia fisico che psichico.
Contatti
M2Quality
Palazzo Verrocchio – Milano2 – Segrate
Tel. 351.3813576
mail: info@m2quality.it
www.m2quality.it
Be the first to comment on "M2Quality a Segrate: la medicina del benessere sposa la tecnologia"