Alban Hoxha, titolare del ristorante Vulcano Milano di via Battisti, premiato a Napoli
Vulcano Milano tra le stelle. C’era anche Alban Hoxha, titolare del ristorante di via Battisti, tra i settanta pizzaioli premiati dalla “Guida dello Chef di Pizza” lo scorso 25 novembre a Napoli al Grand Hotel La Sonrisa, noto anche come “Castello delle cerimonie”.
La Guida dello Chef di Pizza Stellato
Al ristorante segratese sono state assegnate due stelle (su un massimo di tre), riconoscendone la qualità del prodotto e il talento nell’arte bianca dei suoi interpreti. La Guida dello Chef di Pizza, ideata dal napoletano pluricampione del mondo Vincenzo Varlese, vuole costruire una sorta di “albo” dei migliori pizzaioli d’Italia, certificati con le stelle come i loro colleghi delle cucine.
Doppia stella per il ristorante Vulcano Milano di Segrate
Vulcano Milano, in particolare per i suoi locali di Segrate e Cinisello, è l’unica pizzeria lombarda ad essersi aggiudicata il riconoscimento e una tra le nove in tutta Italia ad aver raggiunto la doppia stella. Ad assegnarle, una squadra di ispettori che hanno visitato in incognito per due volte i ristoranti selezionati “passando ai raggi x” impasto, cottura, materia prima ma anche ambiente e servizio. Un vaglio rigoroso culminato con l’invito a Napoli per la “Notte delle stelle”, durante la quale sono stati svelati i nomi degli “stellati”.
«Una soddisfazione dopo tanti anni di lavoro»
«È una soddisfazione frutto di tanti anni di lavoro – commenta Alban, premiato nella città partenopea assieme al cugino Mirko, anche lui pizzaiolo “stellato” – ho partecipato in passato ai Mondiali di Salsomaggiore e Parma, all’Europeo della pizza di Parigi, a concorsi provinciali e regionali, ma questo riconoscimento mi rende orgoglioso del percorso fatto con i miei soci e collaboratori».
A Segrate dal 2021
Dopo i primi due ristoranti di Cinisello, Vulcano è arrivato a Segrate nel 2021 diventando presto un punto di riferimento tra i ristoranti cittadini. Come definiresti la tua pizza? «È una pizza classica contemporanea dal bordo pronunciato, croccante e morbida all’interno – dice – puntiamo sulla qualità del prodotto, l’ innovazione, la ricerca di abbinamenti sempre nuovi». Provare per credere.
Be the first to comment on "“Guida dello Chef di pizza”, un ristorante segratese tra gli “stellati”"