Otto mesi di cantiere per una nuova area dedicata allo sport giovanile. Investimento da 300mila euro
Sono ufficialmente iniziati i lavori per il nuovo skatepark all’interno del Parco Europa di Segrate. Il progetto prevede la trasformazione dell’ex pista di pattinaggio, ormai inutilizzata, in una moderna area attrezzata per lo skateboarding.
Un investimento per lo sport e i giovani
Il Comune ha stanziato 300.000 euro per l’opera, che si svilupperà nell’arco di circa otto mesi. L’intervento manterrà i canestri da basket già presenti, integrandoli nella nuova configurazione sportiva dell’area.
Un parco con vocazione sportiva
Il Parco Europa, situato tra il cimitero e il comparto logistico di Milano Oltre, ospita già diverse strutture a vocazione sportiva e comunitaria, tra cui:
la ciclo-officina
il circuito di automodellismo
Little Segrate
un’area giochi per bambini
L’area è anche molto frequentata da runner e famiglie, grazie alla presenza di grandi alberi e percorsi ombreggiati.
Un progetto di riqualificazione urbana
Con il nuovo skatepark, l’amministrazione comunale punta a valorizzare uno spazio sottoutilizzato, offrendo un’alternativa concreta di aggregazione giovanile, sport all’aria aperta e recupero urbano. Il progetto è parte di un più ampio piano di rilancio delle aree verdi pubbliche.



Be the first to comment on "Al via i lavori per lo skatepark nel Parco Europa di Segrate"