Se ne è andato Franco Fabietti, 89 anni, il “Robin Hood” degli automobilisti

Ex comandante della Polizia Locale, per molti anni ha lottato contro contro le sanzioni ingiuste.

In redazione lo ricordiamo bene Franco Fabietti, quando arrivava a portarci gli ultimi atti di sentenze o ricorsi da lui vinti a favore di automobilisti. Eravamo andati anche a trovarlo a casa sua dove, nel box, custodiva pile e pile di documenti relativi a tutte le sue battaglie.

Vigile urbano e poi per quasi 30 anni comandante della Polizia Locale di Segrate, aveva dedicato la sua vita da pensionato alla difesa dei cittadini contro le multe ingiuste o illegittime, in particolare quelle elevate attraverso strumenti come il “famigerato” T-red.

Così come nel suo lavoro, anche nella sua attività portata avanti nel suo box, Fabietti era sempre pronto ad accogliere chiunque avesse bisogno di consigli o supporto.

Sua la battaglia riguardo le contravvenzioni elevate a Linate. Grazie al suo impegno Segrate aveva firmato nel 2019 un accordo con Milano per poter essere beneficiaria di una parte delle multe staccate in zona aeroporto.

Il funerale del “Robin Hood” degli automobilisti, così veniva soprannominato, sarà sabato 22 novembre alle 11 nella Chiesa di Santo Stefano.

 

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Se ne è andato Franco Fabietti, 89 anni, il “Robin Hood” degli automobilisti"

Rispondi