Da poco il professionista segratese ha ottenuto la nomina e aperto uno studio a Milano.
C’è un nuovo Notaio segratese “doc” in città. Nato e cresciuto a Milano2, ha frequentato il Liceo Machiavelli e poi la facoltà di Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano per poi iniziare subito a lavorare a fianco del padre, nello studio notarile di Milano, che fu in precedenza del nonno, anch’esso Notaio.
Dopo anni di esperienza lavorativa ha quindi superato il Concorso notarile e ottenuto la nomina di Notaio in Ostiano (Cr). Ha quindi la sede principale nel piccolo comune cremonese e una sede secondaria a Milano, in via Locatelli (zona p.zza della Repubblica).
«Ho scelto di avere uno sede anche a Milano per non abbandonare i miei clienti che seguo da anni – spiega il professionista – ma soprattutto per mantenere il forte legame con Segrate. E’ il paese in cui sono cresciuto e dove ancora vivo con la mia famiglia, e poi perché ho forti legami con tanti amici e professionisti che mi hanno scelto come loro Notaio di fiducia».
La scelta di un Notaio, infatti, non può essere banale e non sempre viene presa in modo consapevole dal cittadino. «Solitamente ci si rivolge al Notaio per momenti importanti della propria vita: l’acquisto della prima casa, la costituzione di una società, la successione di un proprio caro scomparso o per questioni familiari problematiche – chiarisce – e la funzione notarile non deve e non può essere un mero servizio a consumo. Per prestare una consulenza a un cliente ci sono alle spalle anni di studi, aggiornamenti continui. Il cittadino spesso sottovaluta il rapporto “confidenziale” che potrebbe creare con il professionista a cui si rivolge. Da parte mia ho sempre voluto puntare sulla qualità della funzione notarile prestata e del rapporto interpersonale con il cliente – spiega – che significa disponibilità, professionalità e comunicazioni dirette, in una parola: fiducia».
Obiettivo del Dr. Cabizza è diventare un punto di riferimento anche per i cittadini segratesi che abbiano necessità della funzione notarile: «Il notaio di famiglia – chiosa – a cui potersi affidare con la massima fiducia e serenità».
NOTAIO ANDREA G.G. CABIZZA
Via Masnari, 7 – Ostiano (CR)
Via Locatelli, 1 – Milano
Per appuntamenti: aggcabizza@notariato.it
Segreteria: 0372-1903399 – 02-81287502



Be the first to comment on "C’è un nuovo notaio a Segrate: Andrea Giovanni Cabizza"