Grande adesione all’iniziativa solidale con base al centro civico di Redecesio di Segrate.
Magazzino pieno di pacchi colorati anche quest’anno per l’iniziativa “Scatole di Natale Milano”, che a Segrate si è conclusa mercoledì 10 dicembre.
Nelle settimane precedenti cittadini, associazioni, scuole, famiglie, erano invitati a portare al Centro Civico di Redecesio le box per i bisognosi secondo le regole stilate dall’associazione milanese, capofila del progetto: una cosa calda, una cosa dolce, un passatempo, un prodotto di bellezza e un biglietto di auguri. Sulla scatola andava indicato a chi era rivolta (nonno, adulto o bambino).
In tanti hanno risposto all’appello, rilanciato a Segrate dall’Associazione Gaetano Chindemi, organizzatrice della raccolta con il supporto delle associazioni genitori di Redecesio e Milano2. Ieri, 10 dicembre, ultimo giorno di consegna, è stato il momento della “conta” e i numeri anche quest’anno (come l’anno scorso) raccontano di un grande cuore dei segratesi.
«Abbiamo raccolto 590 scatole – mette a referto Giovanna Chindemi, presidente dell’associazione – 300 delle quali sono destinate ai bambini: un gesto che ci ha fatto enormemente piacere, visto che saranno consegnate a tante famiglie bisognose».
Le box sono state caricate dagli Alpini del Gruppo Limito, Pioltello Segrate su un camion, messo a disposizione dall’azienda segratese Sice Previt, che li ha portati al magazzino centrale dell’organizzazione. All’operazione di caricamento era presente anche Marion Pizzato, ideatrice e curatrice del progetto milanese, arrivato quest’anno alla sesta edizione.
Ora sarà la sua organizzazione a provvedere allo smistamento dei pacchi che verranno consegnati, attraverso associazioni caritatevoli, a persone in difficoltà: un piccolo gesto per scaldare il cuore di chi non si aspetta nulla sotto l’albero.



Be the first to comment on "Scatole di Natale, quasi 600 raccolte e consegnate: «Tantissime per i bambini, grazie!»"