Vittoria con brividi, Città di Segrate si complica la vita ma sorride

La formazione del Città di Segrate prima della gara contro Concorezzese. Promozione, girone D.

 Il DS Gatti: “Da migliorare l’attenzione e il fraseggio in possesso se vogliamo rimanere in acque tranquille”

Domenica 14 dicembre Città di Segrate ha ospitato la Concorezzese ultima in classifica. Obiettivo non negoziabile, fare tre punti per approdare nella zona di classifica non a rischio playout. Ma con le ultime due vittorie (in trasferta contro Arca e in casa contro Concorezzo) Città ha guadagnato molto di più, balzando al quinto posto in zona playoff.

La partita Città di Segrate – Concorezzese (3-2)

La gara di domenica si era messa subito sul binario giusto col gol lampo di Romano nato dagli sviluppi dello scambio palla al fischio di inizio. Gialloblù in controllo, ma attardarsi chiudere la gara non è mai una buona idea. In pochi minuti, infatti, hanno subìto la rete del pareggio e poi del vantaggio avversario su due calci piazzati. Prima un pallone vagante in area arrivato da calcio d’angolo e finalizzato da Pozzi; poi un tiro a giro di Suppa su punizione dal limite dell’area.

A complicare ulteriormente le cose l’espulsione di Zanoni, che ha lasciato Segrate in 10 già alla fine del primo tempo. Con dieci uomini in campo, mister Malandrino ha alzato il baricentro inserendo Rigo e Zonca per Romano e Meneghelli. Scelta che ha pagato solo all’80’, quando Lanini ha riportato in parità il punteggio con una rasoiata sul secondo palo. Con la parità anche numerica ritornata grazie all’espulsione del  numero 9 avversario Scalzo, in zona cesarini Zonca ha saltato il portiere della Concorezzese per andare a siglare il vantaggio e la vittoria per Città. Che ha continuato a complicarsi la vita anche dopo il triplice fischio, gli animi accesi hanno causato l’ulteriore doppia espulsione di Manuel e Mattia Romano, oltre a quella di Nifosi per la Concorezzese.

Il commento del direttore sportivo Luca Gatti: “Siamo letali quando sappiamo aspettare gli avversari, quando dobbiamo fare noi la partita ci complichiamo le cose da soli. Ora la classifica ci sorride, ma già per domenica prossima dobbiamo migliorare l’attenzione e il fraseggio in possesso se vogliamo rimanere in acque tranquille”. Il 21 dicembre, per l’ultima gara di andata, scontro diretto contro la quarta in classifica Olimpic Trezzanese a un solo punto di distanza.

Be the first to comment on "Vittoria con brividi, Città di Segrate si complica la vita ma sorride"

Rispondi