Impresa delle ragazze di mister Maurizio Re, che hanno conquistato 16 punti nelle ultime sei gare
L’appuntamento è per il 14 maggio. Si giocherà ad Albosaggia, in provincia di Sondrio, a casa loro, e alle avversarie basterà anche il pareggio per superare il primo turno dei play off. Ma il Città è pronto a stupire ancora, dopo la cavalcata trionfale che ha portato le ragazze di mister Maurizio Re a regalarsi questo sogno che pareva svanito.
Sedici punti nelle ultime sei gare: due vittorie negli scontri diretti con Gessate, l’ultima della serie andata in scena domenica 23 aprile, e Albosaggia appunto (3-2 in rimonta al Don Giussani, ndr); un solo pari contro l’Academy Montorfano Rovato che ha dominato il girone. E ora la chance di provarci fino in fondo. «Dobbiamo solo vincere – spiega il tecnico – ma siamo pronte, siamo convinte e la squadra da tempo ormai si sta esprimendo su livelli alti. Abbiamo tutte le ragazze a disposizione, salvo le tre lungodegenti che hanno chiuso in anticipo la stagione. Le tre settimane che ci separano dalla gara contro l’Albosaggia ci consentiranno di mettere a punto la condizione di Ferrari e Donzelli, recuperate da poco, ma anche di tirare il fiato, recuperare a livello mentale».
Il percorso di avvicinamento alla sfida da dentro o fuori prevede due amichevoli: la prima, il 30 aprile alle 17.30 al Don Giussani, vedrà le ragazze gialloblù opposte al Bule Bellinzago, squadra di Eccellenza piemontese che ha vinto il proprio girone; la seconda il 7 maggio con avversario da definire. La squadra segratese arriva alla post season con il morale a mille e reduce da un’altra ottima prova contro il Gessate. «Grande prestazione – dice Re – al netto del fatto che loro non si giocassero più l’accesso ai play off. Ma il 2-0 ci sta stretto». Testa già all’Albosaggia, ovviamente. «Anche solo per avere due risultati su tre a disposizione, partono favorite – ammette il mister – e poi sono solide, forti. Sarà una gara difficile, ma paradossalmente sono le uniche delle qualificate ai playoff con le quali non abbiamo perso in stagione: pareggio all’andata e successo a Segrate». Peraltro con quella rimonta, che forse è rimasta nella testa di tutte le protagoniste.
Be the first to comment on "Calcio femminile Segrate, il Città centra i playoff: con l’Albosaggia per l’Eccellenza"