A fine novembre è arrivato un altro riconoscimento da celebrare: la targa di Scuola Calcio di Terzo Livello
Tinte gialloblù e palloni anziché palline. È la fotografia della festa natalizia del settore giovanile di Polisportiva Città di Segrate. Venerdì 12 dicembre, a Cascina Commenda, i calciatori in erba hanno assistito a uno spettacolo di giochi di magia e poi hanno ascoltato le esperienze di modelli sportivi a loro vicinissimi: Stefano Lanini, difensore con un passato nel professionismo (spesso in gol, anche domenica scorsa), e Davide Rossetti, anche lui difensore con esperienze in Serie D. Al termine, i calciatori hanno autografato palloni per tutti i ragazzi, un dono natalizio simbolico da parte della società.
“L’entusiasmo dei giovanissimi è fantastico – ha commentato il vicepresidente Michele Izzo – siamo felici di offrire loro punti di riferimento cui ispirarsi, testimoni di attaccamento alla città da cui provengono.”
“E guardiamo al futuro con ottimismo – ha aggiunto Izzo – auspicando che i lavori di ammodernamento del Pastrengo partano in primavera come previsto. Strutture adeguate sono essenziali per garantire un’offerta educativa e sportiva soddisfacente per i nostri tesserati, con un occhio di riguardo ai ragazzi più giovani”.
Focus sul settore di base e giovanile testimoniato dall’acquisizione del titolo di Scuola Calcio di Terzo Livello da parte di Città di Segrate, avvenuta nello scorso mese di luglio, ma ora celebrata con la consegna di una targa. A fine novembre, infatti, proprio il vicepresidente Izzo ha ricevuto personalmente dal rappresentante del Settore Giovanile Scolastico della FIGC Antonio De Miglio la targa che ufficializza il riconoscimento del titolo.
“Siamo orgogliosi, è un traguardo voluto e ricercato con impegno – ha commentato Izzo – è un percorso a volte oneroso, che però portiamo avanti con la convinzione che sia necessario e fondamentale offrire un progetto educativo e sportivo di alto livello sul territorio, insegnando il calcio”



Be the first to comment on "Città di Segrate dedica la festa di Natale al suo vivaio"